agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Cagliari Primavera: Pibiri brilla, Trepy sciupone

Yael Trepy durante Cagliari-Lazio | Foto Centotrentuno
sardares
sardares

I nostri giudizi sul Cagliari Under 20 che ha perso per 2-1 contro i pari età del Cesena nella decima giornata del Campionato Primavera 1.

Le Pagelle

Kehayov 7 – Ha disputato una partita positiva, dimostrando reattività e sicurezza tra i pali. Nel primo tempo ha salvato la squadra con una parata difficile e spettacolare, mettendo in mostra ottimi riflessi. Pochi istanti dopo, però, su calcio d’angolo, ha subito il gol che ha portato momentaneamente gli avversari in vantaggio. Anche il secondo gol è arrivato da corner, dopo una parata difficile del portiere ex Roma su Rossetti, confermando comunque la sua buona prestazione complessiva.

Marini 6,5 – Ha giocato una buona partita, dinamico e attento in entrambe le fasi, partecipando attivamente al gioco e coprendo bene le posizioni. Il numero 77 si è reso pericoloso sfiorando il 2-2 con una potente conclusione da fuori area che ha messo in difficoltà Gianfanti.

Cogoni 5,5 – Attento in alcune chiusure e nei duelli, ma non sempre preciso nei passaggi e talvolta lento nelle letture difensive. La fase difensiva nel complesso ha sofferto sulle palle inattive.

Franke 5 – Giornata negativa: in difficoltà nei duelli uno contro uno e poco efficace nel coprire la linea difensiva, concedendo spazi agli avversari.

Grandu 5,5 – Da alcune partite non sta brillando come ci ha abituato, con interventi discreti ma poca incisività nelle uscite palla al piede. Anche in fase offensiva si è mostrato un po’ timido. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Malfitano 5,5 – Il numero 8 ha mostrato buona disponibilità nel supporto alla fase difensiva, tuttavia ha faticato a incidere sulla costruzione del gioco e sulle transizioni offensive, risultando spesso prevedibile nelle scelte di passaggio e nell’occupazione degli spazi. (Dall’82’ Costa SV – Entrato per provare a dare un guizzo in avanti, ma troppo pochi minuti per poter incidere).

Sulev 6 – Il bulgaro ha dato ordine e geometrie in mezzo al campo, confermandosi sempre pericoloso sui calci piazzati. È andato vicino al gol con una splendida punizione uscita di poco fuori.

Tronci 6 – Partita sufficiente per il classe 2007, buono nel palleggio ma poco incisivo in fase offensiva e nei duelli difensivi. (Dall’89’ Goryanov SV – 6 minuti giocati, troppo pochi per esprimere un giudizio).

Pibiri 6,5 – Primo tempo perfetto per il classe 2009, alla sua terza partita da titolare consecutiva nel campionato Primavera 1. Il giovane centrocampista è stato protagonista dell’assist del gol dell’1-1, quando con un lancio delizioso ha servito perfettamente Hamdaoua. Oltre all’assist, ha offerto una prestazione di alto livello, dimostrando sicurezza, lucidità e ottima gestione del pallone in entrambe le fasi di gioco. (Dal 74′ Mendy 5,5 – Dal rientro dalla squalifica di tre giornate, fatica a incidere sul gioco e a trovare continuità).

Hamdaoua 6,5 – Autore del gol del momentaneo pareggio su assist perfetto di Pibiri, ha dimostrato buona tecnica, tempismo e freddezza sotto porta. Nel secondo tempo, però, ha sprecato una ghiotta occasione che avrebbe potuto valere il gol del definitivo pareggio, restando comunque uno dei protagonisti della squadra. (Dall’89 Cardu SV – Pochi minuti sul rettangolo di gioco per essere giudicato).

Trepy 5,5 – Per il numero 10, prima da titolare da fine agosto: partita di grande sacrificio e tanta intensità, con alcune occasioni pericolose, ma ancora impreciso in passaggi e conclusioni, compreso un gol fallito a pochi passi dalla porta.

Allenatore, Francesco Pisano 5,5 – Da qualche partita il Cagliari gioca meglio, ma c’è ancora molto da lavorare. Oggi entrambi i gol subiti sono arrivati da calci d’angolo: va migliorata questa fase. Sul piano del gioco la squadra ci prova e riesce a costruire azioni interessanti, ma serve più precisione e continuità.

Matteo Cubadda

Condividere su

Commenti

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

3
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox