agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Cagliari Primavera: muro Soldati, Bolzan cinico

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

I nostri giudizi sul Cagliari Primavera che ha vinto 3-0 contro la Cremonese nella giornata numero 19 del campionato Primavera 1.

Iliev 6 – pochi rischi per il portiere bulgaro, l’unico sul palo preso da Ragnoli che lo aveva anticipato con uno scavetto. Per il resto infonde sicurezza ai compagni con uscite tempestive.

Arba 6 – prestazione senza particolari squilli né errori, svolge il suo compito in basso a destra e fa buona guardia su Ragnoli che agisce in quella posizione (dal 55′ Balde 6 – entra per fare densità a centrocampo, partita ordinata e solida)

Cogoni 5 – Gabbiani è un cliente scomodo, ma insieme al compagno di reparto lo limita abbastanza bene. Corre qualche rischio, poi nella ripresa l’ingenuità che lascia i suoi in dieci uomini. Leggerezza davvero evitabile con un’ammonizione già sul groppone.

Soldati 6,5 – non era facile al cospetto di una squadra che ha nelle sue fila il capocannoniere del campionato e un buon elemento come Ragnoli. Il centrale messicano non sbaglia praticamente niente e non si lascia condizionare dal giallo in apertura di ripresa, effettuando anche un’ottima chiusura nel finale su Gabbiani.

Marini 6- più conservativo rispetto ad altre occasioni: anche quando la Cremonese rimane in 10, con Spaggiari che agiva da quelle parti, non punge quasi mai. Fa comunque un buon lavoro in difesa.

Liteta 6,5 – uomo d’ordine in mezzo al campo, non balza agli occhi ma il suo lavoro è prezioso e fondamentale.

Marcolini 7 – parte con qualche difficoltà in costruzione, poi cresce alla distanza aiutato anche dal gol che sblocca la gara e un Cagliari fin lì che non aveva affatto entusiasmato. (dall’80’ Pintus s.v. entra per alzare il muro nel finale dopo l’espulsione di Cogoni)

Sulev  6 – prima mezz’ora di gioco in cui non riesce a costruire, poi è perfetto nella punizione che porta al gol di Marcolini che sblocca il risultato: nella ripresa cresce e fa bene anche in interdizione. (dal 71′ Simonetta 5,5 – entra in campo senza mai lasciare il segno)

Grandu 6,5 – jolly tattico preziosissimo per Pisacane. Ha il merito di guadagnarsi l’espulsione di Spaggiari, ma si fa notare anche per corsa e recuperi. Generoso .

Kingstone 5,5 – in campo per mettere minutaggio in attesa di una possibile uscita in prestito. Prova a far valere il fisico e la maggiore esperienza contro i difensori avversari, ma non riesce mai a fare male dalle parti di Malovec (dall’80’ Trepy s.v.)

Vinciguerra 6 – si sbatte tanto come sempre, sfruttando il mis-match con avversari più fisici di lui: non sempre servito e coinvolto dai compagni, gioca poca palloni.(dal 55′ Bolzan 7,5 – tramuta in oro i pochi palloni a disposizione, con la grandissima complicità di un Malkovec ancora in aria di regali natalizi)

all. Pisacane 6,5 – partita difficilissima in cui i suoi non impattano bene, ma senza mai soffrire la Cremonese che rimane in 10 dopo l’espulsione di Spaggiari: Marcolini la sblocca e i rossoblù sono bravi a controllare il ritmo della gara con il tecnico a effettuare i giusti correttivi al 55′ dopo l’uscita di Arba.

Matteo Porcu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti