I nostri giudizi sul Cagliari Under 20 che ha pareggiato contro i pari età del Genoa nella sesta giornata del Campionato Primavera 1 ad Asseminello.
Kehayov 7,5 – Non tantissimi interventi per il portiere bulgaro, ma due sono decisivi per il risultato dando garanzie a tutta la squadra. Non può nulla sul destro piazzato di Nuredini.
Doppio 6 – Prima da titolare per il 2008, che tiene bene la zona di competenza, ma viene beffato da Nuredini in occasione dell’1-1.
Franke 6,5 – Partita di sostanza per il polacco, che guida il reparto arretrato con autorità , limitando lo spauracchio Zulevic. Lascia il posto al rientrante Cogoni (dal 78’ Cogoni 6,5 – Bentornato al capitano rossoblù, che si riprende il posto al centro della difesa dopo l’infortunio patito a Napoli, mostrando coraggio e leadership).
Marini 7 – Personalità , garra e il mancino educato da cui nasce il gol dell’1-0. Tra i leader di questa squadra, non balla nel momento più caldo del match.
Tronci 6,5 – Spinge e contiene sulla fascia destra, nonostante non sia proprio il suo terreno di caccia preferito. La sua applicazione è fondamentale per dare equilibrio ai rossoblù.
Malfitano 7 – Tra i più solidi in campo, fa bene le due fasi e garantisce fisicità e spinta al centrocampo rossoblù.
Liteta 6,5 – In alcuni momenti sembra un alieno, tanto sono superiori alcune sue letture di gioco. Dirige bene il traffico al centro.
Goryanov 6 – Buona prestazione del centrocampista bulgaro, deputato a occuparsi della fantasia nel reparto nevralgico (dal 60’ Roguski 6 – Penalizzato dal rosso a Mendy, si ritrova a fare l’elastico senza però riuscire a incidere).
Grandu 6,5 – La solita roccia per il Cagliari, una garanzia sulla fascia sinistra.
Mendy 5 – Un’ottima partita rovinata da un’improvvida gomitata in faccia al suo marcatore. Peccato, perché il senegalese fin là era stato tra i migliori in campo per spirito di sacrificio e pericolosità .
Hamdaoua 6 – Sufficienza di incoraggiamento per l’ex Troyes, che si muove tanto ma non riesce mai davvero a fare la differenza in zona gol. Deve crescere ancora tanto (dal 78’ Cardu 6 – Presidia l’attacco in solitaria nel finale, prova a tenere su la squadra).
All. Francesco Pisano 6,5 – Non era una gara semplice per il suo Cagliari, che però risponde presente di fronte alla capolista con una prestazione ordinata e di grande compattezza. E con il rammarico per il rosso ingenuo di Mendy, che probabilmente ha inciso sulle scelte sul finale.
Francesco Aresu














