agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Cagliari Primavera: Grandu solita certezza, Hamdaoua non convince

Roberto Malfitano durante Cagliari-Genoa Primavera
sardares
sardares

Queste le nostre valutazioni sulla prestazione fornita dal Cagliari Primavera di Francesco Pisano in occasione della sfida casalinga contro il Torino persa per 0-1.

Kehayov 6,5 – Tre parate decisive per il portiere rossoblù, che ha salvato i sardi in più occasioni. Primo tempo in cui risulta essere uno dei migliori in campo. Nel secondo tempo non può nulla sul gol subito e non corre altri pericoli.

Cogoni 5,5 – Alla prima da titolare dopo un mese e lo si vede che non è al 100%. Sul gol dei granata viene saltato da Carvalho. (Dal 70′ Doppio 6 – Entra bene in campo, senza commettere errori, contribuendo a far girare la manovra offensiva).

Franke 5,5 – In difficoltà nel contenere Perciun, che lo mette in difficoltà più volte durante il match. L’assenza di incisività nelle chiusure e la poca presenza nelle situazioni di pressione evidenziano la mancanza della sua consueta leadership in difesa.

Marini 6 – Prova sufficiente per il numero 77 rossoblù, che nel secondo tempo colpisce un palo esterno su calcio d’angolo. Si impegna nelle due fasi, cercando di contribuire sia in fase offensiva che difensiva.

Grandu 7 – Migliore in campo, l’ultimo a mollare: bravo in entrambe le fasi, nel secondo tempo confeziona due cross perfetti per Cardu e Costa, che non sfruttano le occasioni. Prestazione superlativa, ma inutile ai fini del risultato.

Liteta 6 – Dal numero 14 ci si aspetta sempre quel qualcosa in più, che ultimamente è venuto a mancare. Molto bravo nei movimenti senza palla e nelle coperture, ma questo non basta a incidere sul risultato.

Malfitano 6,5 – Partita di grande concretezza in mezzo al campo, con prestazioni in crescita. Va vicino al gol su punizione e si fa notare in fase di copertura, vincendo spesso i duelli con Perciun, l’unico a riuscire a contenerlo. (Dal 83′ Skjold SV – Esordio in Primavera per il classe 2009, troppo pochi i minuti per essere valutato).

Roguski 6 – Tanta qualità in mezzo al campo, con giocate precise e interessanti. Gli manca però quel qualcosa in più per incidere realmente. Primo tempo comunque molto convincente. Nel secondo tempo cala e non riesce a garantire la stessa qualità e quantità vista nella prima frazione di gara. (Dal 77′ Cardu 5,5 – Fallisce clamorosamente il gol del pareggio, non riuscendo a segnare di testa, nonostante il cross perfetto di Grandu).

Tronci 6 – Inizia il match molto bene, andando vicino al gol dell’1-0 al 4′ con un tiro da fuori area che termina vicino al secondo palo. Nel secondo tempo prova a dare il suo contributo in fase offensiva, servendo diversi palloni ai centravanti, ma nessuno si rivela veramente pericoloso.

Costa 5,5 – Partita di grande sacrificio, in cui sgomita e cerca di dare il suo contributo offensivo, ma fatica molto contro i difensori granata che lo contengono. Prestazione insufficiente per un giocatore da cui ci si attende molto di più.

Hamdaoua 5 – Prestazione negativa per il numero 11 rossoblù, da cui ci si aspettava di più. In due occasioni si è trovato lanciato in campo aperto, ma in entrambe ha fatto malissimo, venendo anticipato dagli avversari senza creare pericoli. (Dal 83′ Correnti  SV – Spiccioli di gara per il numero 28, non valutabile per i pochi minuti giocati).

Allenatore Francesco Pisano 5 – Non riesce a cambiare le sorti della partita. Dalla sua ha l’assenza di diversi giocatori chiave e anche un po’ di sfortuna, ma il Cagliari fatica complessivamente a creare occasioni da gol. La squadra manca di fluidità in attacco e di incisività nelle giocate, rendendo difficile trasformare il possesso palla in concretezza offensiva.

Matteo Cubadda

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox