Dopo l’amichevole contro il Cos si fa sul serio. La Torres di Alfonso Greco in seguito alla vittoria per 3-0 contro la squadra di Serie D allenata da Francesco Loi inizierà una settimana tipo di allenamenti per arrivare all’esordio nel secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, previsto per martedì 21 maggio. L’avversario si scoprirà solo domenica 19 alle 9.30 nel sorteggio, dopo che nella mattinata di oggi (12 maggio) sono stati sorteggiati gli accoppiamenti (andata e ritorno) del primo turno nazionale (clicca qui per scoprire le varie sfide).
Segnali
Contro la Cos Alfonso Greco ha provato per circa un’ora di gioco una formazione molto vicina a quella titolare ed è stata gara vera, soprattutto nel primo tempo. Con i gialloblù guidati da Demontis e Nurchi che in più di un’occasione hanno messo in difficoltà la difesa rossoblù. Ottima dall’altra parte l’intesa sassarese dalla metà campo in su con diverse azioni da gol create da un ispirato Ruocco e da un voglioso Scotto (poi a segno nella ripresa). Con il pareggio tenuto all’intervallo anche grazie ad alcune ottime parate del sedicenne Xaxa, vero gioiellino della Cos tra i pali. Nel secondo tempo buone le indicazioni da Liviero (bene la sue sgroppate in avanti e tanta la qualità su cross e calci piazzati), Rosi (che negli ultimi spezzoni di gara può comunque essere decisivo anche in chiave playoff) e dal duo Sanat-Kujabi. Il primo sembra ritrovato per condizione dopo gli ultimi acciacchi, mentre il secondo al momento è forse il giocatore più in palla a disposizione di Greco.
Recuperi
La bella notizia per la Torres però arriva dall’infermeria. Idda ha recuperato e ha giocato la prima parte dell’amichevole contro il Cos. Dametto e Masala, così come Siniega, dovrebbero integrarsi definitivamente al gruppo lunedì 13 maggio, e a breve anche Lora dovrebbe tornare a lavorare non più a parte ma con la squadra. Greco in questo senso ha rassicurato i tifosi: “Per il 21 per l’inizio dei playoff tutti quelli che avevano dei problemi fisici saranno recuperati”. Torres che in questa ultima settimana, come confessato dallo stesso tecnico romano, ha lavorato molto sull’intensità e sulla forza nelle varie sedute di allenamento. Aspetto che un po’ ha imballato le gambe dei rossoblù che puntano però ad essere in forma perfetta per l’esordio ufficiale. Tenendo conto che per andare fino in fondo alla finalissima per la Serie B bisogna avere soprattutto tanta resistenza, considerando il calendario fitto con gare quasi ogni tre giorni.
Roberto Pinna