agenzia-garau-centotrentuno

Il Sondaggio | Torres: per i lettori è l’Avellino la rosa da temere nei playoff

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Con una giornata ancora dal termine della stagione regolare in Serie C e con la matematica già in tasca del secondo posto che vale l’accesso sicuro ai quarti di finale nei prossimi playoff, a Sassari è già cominciato il valzer di commenti sull’avversario più temuto nella corsa agli spareggi per la Serie B. Ed è proprio questo il tema che abbiamo sottoposto ai nostri lettori nel nostro sondaggio: quale avversario deve temere di più la Torres di Alfonso Greco ai playoff?

Avversarie

Considerando che la Torres entrerà direttamente alla fase nazionale della competizione a eliminazione diretta, su gare che si disputeranno tra andata e ritorno, abbiamo considerato nel nostro sondaggio le migliori dei tre gironi di Lega Pro, con la classifica finale che comunque che ancora sarà smussata dall’ultimo turno di campionato regolare. Nel girone A Padova e Vicenza sono certe, in ordine, del secondo e del terzo posto, mentre sono ancora sei le squadre che possono giocarsi nell’ultimo turno l’accesso ai playoff (partendo dalla fase interna al girone). Nel girone B, quello della Torres, la situazione è più delineata. I sassaresi e la Carrarese sono certi del secondo e del terzo posto, ma anche il Perugia è certo del quarto. Mentre la griglia playoff è già stabilita, nessuno da dietro potrà scalzare il Rimini decimo. Potranno cambiare solo le posizioni dalla quinta alla decima piazza in base ai risultati di domenica 28 aprile. Curiosità: sia Atalanta U23 (girone A) che Juventus Next Gen (girone B) sono qualificate ai playoff. Apertissima invece la lotta nel girone C. Avellino e Benevento si giocheranno secondo e terzo posto nell’ultimo turno, ma resta l’incognita Taranto. La squadra di Eziolino Capuano ha fatto ricorso per ottenere nuovamente i 4 punti persi per squalifica e in caso di vittoria domenica prossima nell’ultimo turno i tarantini sono ancora in corsa per la seconda piazza. Ovviamente qualora il ricorso venisse accettato. Aspetto da non sottovalutare questo perché comporterebbe anche un probabile slittamento, per le decisioni sul ricorso, di almeno una settimana della data di inizio dei playoff. Come già accaduto anche in passato in Serie C. Al momento fuori dai playoff il Foggia che però matematicamente potrebbe rientrare tra le prime 10 nell’ultimo turno, considerando però la detentrice della Coppa Italia Catania che se riuscisse a salvarsi direttamente andrebbe ai playoff (al momento è quindicesima in classifica). Nell’ultimo turno i siciliani ospiteranno la corazzata Benevento.

Risultati

Secondo i nostri attenti lettori la squadra che la Torres dovrà temere di più nei playoff è l’Avellino. Ma il sondaggio è davvero tiratissimo perché i campani sono in testa tra gli avversari più temuti dai rossoblù con il 25% di votazioni. Torres e Avellino che l’ultima volta si affrontarono nella Serie D girone G 2018-19, l’anno in cui i Lupi vinsero in rimonta il campionato sul Lanusei (allo spareggio). A Sassari i rossoblù si imposero per 2-0 (reti di Bianco e Spinola), mentre ad Avellino fu vittoria dei campani per 3-1 (rete rossoblù di capitan Jack Demartis). La seconda squadra più temuta dagli appassionati sardi e dai tifosi sassaresi è il Padova, poi a seguire la Carrarese. Con i toscani in grado di rifilare la sconfitta più dura in stagione ai ragazzi di Greco con il 5-1 del girone di ritorno. Il primo vero colpo che ha fatto traballare l’inseguimento al Cesena capolista. Seguono poi Benevento, Perugia e Vicenza. E per voi qual è l’avversario più ostico per la Torres nei playoff? Scrivetecelo nei commenti.

La Redazione

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti