agenzia-garau-centotrentuno
Gigi Scotto esulta dopo il gol segnato in Torres-Carrarese | Foto Alessandro Sanna

Il Sondaggio | Per i nostri lettori la Torres finirà nei primi tre posti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Entusiasmo, fiducia e consapevolezza, nell’avvio sprint della Torres in Serie C ci sono tutte queste caratteristiche. Un inizio di stagione storico per i rossoblù di Sassari che dopo sole cinque giornate guidano la classifica del girone B in solitaria. Nel nostro consueto sondaggio settimanale, la domanda che abbiamo voluto sottoporre ai nostri lettori è la seguente: “Partenza ottima della Torres: dove può arrivare la squadra di Greco?”.

Momento

Cinque vittorie consecutive, secondo miglior attacco con 10 reti messe a segno (dietro al Cesena con 15 marcature realizzate) e seconda difesa del campionato, alla pari con Pineto e Gubbio, con soli 2 gol subiti (meglio ha fatto solo la Lucchese con 1). Tre vittorie fuori casa e due in casa di fronte a un Vanni Sanna sempre sold-out. L’entusiasmo della piazza sassarese sale e allo stesso modo i sogni dei tifosi dei rossoblù si alimentano di settimana in settimana. Quest’avvio arrembante della Torres ha stupito un po’ tutti, dagli addetti ai lavori fino ad arrivare ai sostenitori della squadra sassarese. Umiltà, consapevolezza e attitudine, è questa il mantra che ci si ripete nello spogliatoio della Torres per continuare a cavalcare l’onda di successi. In questo avvio di campionato i rossoblù non sono stati solo capaci di vincere, ma hanno anche dato dimostrazione di essere cresciuti sotto l’aspetto del carattere e della personalità, tanto da battere una delle pretendenti alla promozione diretta come la Carrarese e a sfatare il tabù derby grazie al secco e pesante 3-0 rifilato ai cugini olbiesi. Una squadra che ha ancora tanto da dimostrare, considerata la condizione ancora non perfetta del colpo di mercato Mastinu, l’astinenza da gol di un battagliero e grintoso Fischnaller, a cui si unisce una fascia sinistra che ancora deve trovare padrone e continuità di prestazioni. Dall’altro lato della medaglia, quello più bello ed entusiasmante, ci sono tanti aspetti positivi. A partire dall’attacco in particolare grazie a capitan Scotto, vero leader e mattatore dei sassaresi con quattro gol realizzati e al momento vice capocannoniere del girone B della Serie C (dietro a Corazza del Cesena), un Ruocco indemoniato che tra le linee fa il bello e il cattivo tempo e un Diakite in formato supereroe capace di dare fluidità e pulizia alla manovra offensiva dei sassaresi. Passando per i nuovi come Giorico, Idda e Zaccagno, che rispettivamente a centrocampo, in difesa e in porta, hanno permesso ai sassaresi di compiere un vero e proprio salto di qualità, contribuendo a far crescere consapevolezza e fiducia a tutto l’ambiente.

Sondaggio

Al triplice fischio della sfida vinta per 0-1 contro il Sestri Levante, la domanda che ci si è posti in redazione e che di conseguenza abbiamo voluto sottoporre ai nostri lettori ha visto protagonista proprio la Torres. Fin dove può arrivare questa squadra in campionato? Le risposte come al solito sono state tantissime con la positività da parte dei votanti che ha fatto da padrona al sondaggio. Secondo il 35% di voi Scotto e compagni possono arrivare tra le prime 3 di questo girone B della Serie C. Per il 21% delle persone che hanno votato invece questa squadra ha le carte in regola per arrivare tra le prime 5 del campionato. Sassaresi da zona playoff anche per il 15% dei votanti, che optano più per un posizionamento tra le prime 8, e per l’11% delle preferenze che vanno verso un piazzamento nella top 10. I meno ottimisti, quindi quelli convinti che la Torres non riuscirà a raggiungere le fasi finali del campionato, sono il 19% dei votanti. Insomma, è tanta la fiducia e le aspettative riposte nella squadra di Alfonso Greco dopo questo avvio a dir poco sorprendente, un mercato importante a cui hanno fatto seguito i fatti all’interno del rettangolo verde.

La Redazione

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti