Dare un minimo di continuità o completare una rivoluzione quasi totale in attacco? Il Cagliari in questi giorni sta facendo grandi manovre sul mercato per rinnovare il suo reparto offensivo e alcuni colpi, in entrata e in uscita, sono ancora da mettere in conto tra gli attaccanti rossoblù.
La situazione
Fuori per mancato riscatto Shomurodov e Petagna, dentro Piccoli in prestito dall’Atalanta, rinnovato capitan Pavoletti, confermato Luvumbo. Queste fin qui le mosse del direttore sportivo Nereo Bonato, dal quale è lecito aspettarsi almeno un altro rinforzo in avanti da qui alla fine del mercato. L’incognita resta il futuro di Gianluca Lapadula. Il Cagliari valuta le tante proposte arrivate dalla Serie B per il peruviano reduce dalla Copa America con il suo Paese. E il calciatore nelle prime sgambate nel ritiro di Châtillon capirà se sarà ancora al centro del progetto tecnico, ora firmato Davide Nicola, o meno. Proprio per questo nel nostro ultimo sondaggio abbiamo chiesto ai nostri lettori se il Cagliari dovesse trattenere Gianluca Lapadula in estate oppure se fosse più giusto lasciar partire El Bambino verso avventure dove possa avere più chance da titolare.
Risposte
Il 58% dei nostri lettori, nonostante l’annata non semplice per l’ex Milan nell’ultima Serie A, non dimentica la cavalcata da capocannoniere della Serie B di poco più di un anno fa per Lapadula. E infatti questa fetta degli utenti non vorrebbe una cessione a breve termine per il peruviano. Secondo il 42% dei lettori invece è arrivato il giusto momento per Cagliari e Lapadula di dirsi addio. Bonato, Nicola e lo stesso Lapadula nei prossimi giorni ci faranno capire chi ha ragione.
La Redazione