agenzia-garau-centotrentuno

Il Sondaggio, Cagliari: per i nostri lettori Viola meglio come arma a gara in corso

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dalla sfida dell’Arechi contro la Salernitana a quella vinta alla Unipol Domus contro il Genoa. Nel mezzo, tra i gol vittoria allo scadere di Pavoletti contro il Frosinone e i successi contro Udinese e Genoa, l’uscita dal tunnel della crisi in casa Cagliari porta la firma, tra le altre, di Nicolas Viola. Il numero 10 rossoblù, utilizzato da Claudio Ranieri come arma a gara in corso, è stato capace con la sua leadership e la sua qualità di trascinare la formazione isolana, realizzando in quattro partite ben 3 reti e 1 assist. Appunto per questo motivo, nel nostro ultimo sondaggio, la domanda che abbiamo posto ai nostri lettori è la seguente: “Dopo le ultime 4 partite, Viola dovrebbe partire da titolare?“.

Come votare

Prima di andare a scoprire l’esito della votazione è giusto dedicare qualche riga per spiegarvi come è possibile votare. È semplicissimo. Una volta entrati nella nostra home page basterà scorrere in basso tra gli articoli e verso la metà della pagina troverete il nostro sondaggio. Vi basterà cliccare su vota, selezionare il campo che più preferite e confermare la vostra scelta.

Importanza

L’importanza di Viola per questo Cagliari sta tutta nei primi minuti della sfida contro il Genoa. Minuto numero 47 del secondo tempo: con esperienza e furbizia, il 10 di Ranieri, sfruttando il corpo ha bloccato la corsa di Badelj, favorendo la ripartenza a campo aperto di Oristanio, suggerendo il passaggio al compagno e siglando la rete del momentaneo 1-0. Lavoro oscuro ma anche qualità nel fare la cosa giusta al momento giusto, un po’ come il suo percorso in Sardegna dall’inizio della scorsa stagione: importante come collante per lo spogliatoio e determinante campo quando Ranieri lo ha chiamato in causa nelle varie gare. Una piacevole scoperta che, dal finale della scorsa stagione in Serie B, si sta dimostrando sempre più una colonna portante della formazione isolana che, grazie anche alle sue giocate, ha conquistato tre vittorie consecutive contro Frosinone, Udinese (Coppa Italia) e Genoa.

Il sondaggio

Nel percorso del Cagliari, sabato 11 novembre alle ore 18.00, c’è la Juventus di Massimiliano Allegri. Un test molto impegnativo per i ragazzi di Ranieri che, dopo aver inanellato una serie di risultati positivi e prestazioni convincenti, voleranno in direzione Torino per dare continuità al buon momento contro una delle dirette pretendenti alla vittoria della Serie A. Considerato l’ottimo rendimento di Viola, come detto anche in apertura, il quesito che abbiamo sottoposto ai nostri lettori nel nostro ultimo sondaggio è relativo proprio al suo impiego. Le risposte arrivate sono state tantissime e, diversamente da quanto accaduto solitamente, i pareri non sono stati contrastanti, anzi tutt’alto. Secondo il 76% dei votanti infatti la scelta di Ranieri nelle precedenti sfide, ovvero di utilizzare il centrocampista classe 1989 come arma a gara in corso, è la più efficace. I contrari, ovvero coloro i quali credono sia meglio schierare Viola nell’11 titolare, sono stati il 24%.

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti