agenzia-garau-centotrentuno
Davide-Nicola-Empoli-FC-bis

Il Sondaggio | Cagliari, per i lettori Nicola è il perfetto sostituto di Ranieri

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il weekend porterà consiglio. La settimana che arriverà sarà probabilmente quella decisiva per il futuro della panchina del Cagliari. I rossoblù sono a lavoro da giorni con l’Empoli per trovare la quadra economica per liberare Davide Nicola dal contratto che lo lega ai toscani e portarlo così in Sardegna come sostituto di Claudio Ranieri. Con l’allenatore ex, tra le altre, della Salernitana che ha già dato il suo ok al direttore sportivo Nereo Bonato negli scorsi giorni e che in queste ore ha lavorato proprio con il diesse dei sardi per i piani sul mercato in entrata dei rossoblù nelle prossime settimane.

Contesto

In attesa della definitiva fumata bianca e delle ufficialità di rito abbiamo chiesto ai nostri lettori cosa ne pensassero della scelta del club di Tommaso Giulini di puntare sul profilo di Nicola per il dopo Ranieri. Un compito non facile quello di non fare rimpiangere l’esperto allenatore romano per l’attuale tecnico dell’Empoli, che con gli azzurri è reduce dall’ennesima impresa salvezza in Serie A della sua carriera. Distinguersi dall’ingombrante ombra di sir Claudio non è facile non solo per la capacità di Ranieri di ridare identità e cuore al Cagliari nell’ultimo anno e mezzo, oltre ai risultati ottenuti in campo, ma anche per la nomea di allenatore da stagione in corso e non da progetto di inizio campionato che si porta dietro lo stesso Nicola da qualche annata a questa parte. Come spiegato da Bonato però il profilo di Nicola è stato scelto per la continuità nella gestione dello spogliatoio rispetto al clima creato da Ranieri e per le capacità del tecnico dell’Empoli di valorizzare il materiale umano a disposizione e i giovani presenti in rosa, oltre quelli che con ogni probabilità arriveranno in estate. Nicola che, dopo i no ricevuti da Baroni e Vanoli, è stato anche uno dei nomi più apprezzati da Tommaso Giulini nella lista dei candidati proposti per la panchina. Anche questo aspetto di certo non secondario nella scelta che nelle prossime ore, salvo cataclismi, diventerà ufficiale.

Risultato

Alla nostra domanda se Nicola sia l’uomo giusto o meno per la panchina del Cagliari, il 69% dei nostri lettori ha mostrato ampi segni di fiducia scegliendo l’opzione: “Sì, per me fara bene al Cagliari”. Al contrario il 31% degli utenti di Centotrentuno avrebbe preferito un altro tecnico per il dopo Ranieri dalle parti di Asseminello. Ovviamente come sempre sarà il campo a dire chi ha ragione e chi meno. Fateci sapere nei commenti invece cosa ne pensate voi della scelta, se siete d’accordo o se avreste puntato su altri profili per il Cagliari nella prossima stagione di Serie A.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti