Gaetano sì, Gaetano no. Il dilemma d’agosto del calciomercato rossoblù sta tutto un po’ qui. il Cagliari da mesi è alla caccia del sì definitivo del Napoli per il talentuoso centrocampista offensivo, dopo aver incassato l’ok per il ritorno dallo stesso calciatore campano. E proprio sul giocatore degli azzurri ci siamo concentrati anche nel nostro sondaggio settimanale, chiedendo a voi lettori e tifosi se fosse giusto che i rossoblù di Davide Nicola si focalizzassero esclusivamente su Gaetano oppure se dopo il lungo tira e molla fosse più giusto optare subito per un piano B.
Il contesto
Gaetano ha dalla sua le ottime prestazioni dello scorso anno, quando è arrivato a gennaio e ha contribuito in maniera importante alla salvezza con Claudio Ranieri in panchina. Inoltre il calciatore è uno che si è legato subito al progetto rossoblù e apprezza la destinazione verso la Sardegna. Al tempo stesso però le problematiche attuali del Napoli, con Antonio Conte che lo ha anche reinserito in rosa dopo il pessimo impatto con la Serie A, e le alte richieste del club campano hanno portato da tempo a uno stallo alla messicana dove ognuno non vuole cedere sulle proprie posizioni. Intanto però la fine del mercato si avvicina e Nicola aspetta un rinforzo di qualità per fare da collante tra centrocampo e attacco. E non è un caso che nelle ultime ore Nereo Bonato abbia sondato diversi profili sul mercato per trovare il probabile sostituto di Gaetano.
Risultati
Tornando al sondaggio però per il 68% dei nostri lettori Gaetano è l’uomo giusto, l’unico profilo, su cui il Cagliari dovrebbe lavorare da qui alla fine della sessione di trattative estive per alzare l’asticella della rosa a disposizione di Nicola. Al contrario il 32% pensa che per i sardi sia meglio focalizzarsi da subito su un’alternativa di qualità senza perdere troppo tempo dietro a quello che è diventato un tormentone estivo del mercato cagliaritano. Chi avrà ragione? Nei prossimi giorni avremo la definitiva risposta.
La Redazione