Intrigo tra i pali in salsa rossoblù. Tra i sondaggi del Milan e la possibile uscita nel mercato estivo per Simone Scuffet e la richiesta di Nicola di un ulteriore rinforzo oltre il friulano e il nuovo arrivato Alen Sherri dall’Albania, le gerarchie e il destino per i portieri a Cagliari è tutto tranne che facile da decifrare.
La situazione
Il Cagliari non ha chiuso definitivamente a una partenza del proprio “numero uno” Scuffet. E in caso di offerta ritenuta congrua per una cessione a titolo definitivo, almeno sopra i 2,5-3 milioni di euro, lascerebbe partire l’estremo difensore arrivato appena un anno fa alla corte rossoblù. La logica della plusvalenza d’altronde in questa calda estate di mercato isolano è chiara e vale per tutti i componenti della rosa di Davide Nicola. Il sostituto già individuato sarebbe quel Silvestri in uscita da Udine dopo alcuni alti e bassi e qualche fastidio fisico di troppo. Con Nicola che intanto cerca anche un secondo-terzo portiere da affiancare al gruppetto e che sappia giocare bene con i piedi.
Il sondaggio
Insomma, tra i pali del Cagliari il rebus è ancora tutto da decifrare. Per questo nell’ultimo sondaggio abbiamo voluto chiedere ai nostri lettori se la cessione eventuale di Scuffet sarebbe giusta e comunque non dolorosa per gli equilibri interni oppure se in questo momento sia un errore privarsi del proprio titolare in porta e mettersi alla caccia di un ulteriore rinforzo nel ruolo. Per il 60% dei nostri lettori è troppo tardi per vendere il friulano nel mercato e poi trovare il giusto sostituto. Un sondaggio con una chiara direzione ma non così netto, perché per il 40% dei nostri utenti si può vendere Scuffet e trovare un’alternativa in sede di trattative altrettanto valida. Cosa succederà tra i pali rossoblù? E chi avrà ragione? Lo scopriremo con l’inizio degli impegni stagionali di agosto.
La Redazione