agenzia-garau-centotrentuno
Leonardo Pavoletti durante Cagliari-Frosinone | Foto Valerio Spano

Il Sondaggio | Cagliari, il gol più importante per la salvezza è di Pavoletti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Il Cagliari sarà ancora ai nastri di partenza della Serie A nell’annata 2024-2025. Per i rossoblù, guidati nell’ultimo biennio da Claudio Ranieri, una stagione sicuramente ricca di emozioni, culminata con la conquista della salvezza con una giornata d’anticipo nel 2-0 di Reggio Emilia al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Fattore Pavo

Il capitano Leonardo Pavoletti è stato sicuramente tra i protagonisti della cavalcata salvezza del Cagliari in Serie A. Nonostante un minutaggio limitato di 717′ totali tra tutte le competizioni, il numero 30 del Cagliari è stato l’uomo dei gol pesanti nella rosa a disposizione di Claudio Ranieri (4 totali per lui in tutta la stagione così come Luvumbo, 2 in meno del capocannoniere di squadra Viola con 6) che hanno consentito allo stesso Cagliari di rendere possibile l’operazione rimonta verso la salvezza. Fra tutti, quello che sicuramente spicca di più per importanza e anche per emozioni, in un finale decisamente di fuoco, è stato quello segnato dallo stesso Pavoletti – che in quell’occasione fece doppietta nel giro di appena 2 minuti – al minuto 96 nell’incredibile 4-3 in rimonta all’Unipol Domus contro il Frosinone dell’ex Eusebio Di Francesco (oggi tecnico del Venezia) alla decima giornata di campionato.

Risultati

Una cavalcata trionfale verso la permanenza in Serie A per il Cagliari con Ranieri al timone. Per questa ragione, abbiamo chiesto ai nostri lettori, attraverso un sondaggio sul sito di Centotrentuno, quale sia stato il gol più importante della stagione dei rossoblù nell’ultima Serie A. Numeri alla mano, proprio il secondo gol segnato da Pavoletti contro il Frosinone nel 4-3 del 29 ottobre 2023 è stato il più gettonato con il 43% dei voti. Al secondo posto, seppur distaccato, segue il gol di testa realizzato da Nicolas Viola in Cagliari-Atalanta 2-1 del 7 aprile 2024 (31° giornata) con il 29% dei voti. A completare il podio con il 14% dei voti c’è la prima rete in gare ufficiali con la maglia del Cagliari segnata dal centrocampista ceco Jakub Jankto in Empoli-Cagliari 0-1 del 3 marzo 2024 (27° giornata), proprio contro quel Davide Nicola che si appresta nei prossimi giorni a sedersi proprio sulla panchina dei sardi del post Claudio Ranieri. Ancora capitan Pavoletti è il protagonista – con il 13% dei voti – del gol presente alla posizione numero quattro del nostro sondaggio, con la rete realizzata da ex nel 2-1 contro il Sassuolo, risultato anche questo avvenuto in rimonta e ancora una volta tra le mura amiche dell’Unipol Domus. Infine, spazio al primo gol in assoluto in A di Matteo Prati, che ha sbloccato il risultato nella sfida decisiva per la salvezza del Cagliari al Mapei Stadium contro il Sassuolo alla penultima di campionato.

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti