agenzia-garau-centotrentuno

Il Sondaggio | Attacco Cagliari, Oristanio partner ideale di Luvumbo

Gaetano Oristanio durante Salernitana-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Cinque reti e tre portano la stessa firma nel complesso avvio di campionato del Cagliari. L’angolano Zito Luvumbo, insieme a Nicolas Viola nell’illusorio e momentaneo 1-2 di Salerno, è stato l’unico a centrare la porta su azione per Claudio Ranieri, ancora orfano di Gianluca Lapadula, capocannoniere della stagione della promozione dalla Serie B.

Scelte

In attesa dell’italo-peruviano, i rossoblù cercano ancora la formula giusta in avanti. Tra qualche infortunio e scelte del tecnico romano, il Cagliari ha sempre variato nel reparto avanzato che ha palesato alcune difficoltà. Calendario di certo non favorevole, ma alla pari dell’Udinese i sardi hanno il peggior attacco del campionato. Gli acciacchi di Pavoletti e Petagna, arrivato negli ultimi giorni di mercato con una condizione non ideale, e uno Shomurodov ancora in ritardo di integrazione potrebbero far avanzare il raggio d’azione di Gaetano Oristanio e di un ritrovato Gaston Pereiro, rientrato abbastanza recentemente tra i convocati vista la mancata partenza verso altri lidi nella sessione di mercato estivo. Tante le possibili scelte a disposizione di Ranieri su chi affiancare a Luvumbo, con il tecnico romano che ha parlato nella conferenza dell’antivigilia contro il Frosinone dell’angolano: “Luvumbo-dipendenti? Sì, deve imparare a dialogare con la squadra. Godiamoci questi gol che sta facendo“.

Parola ai lettori

Negli scorsi giorni abbiamo chiesto ai nostri lettori quale fosse il partner ideale per Luvumbo in attesa del ritorno di Lapadula con risultati abbastanza sorprendenti. Il prescelto infatti è stato Gaetano Oristanio con il 34% dei voti: il classe 2002 arrivato dal Volendam via Inter, era in cima alla lista di Ranieri nelle prime uscite per poi uscire fuori dai radar dopo la finestra nazionali di settembre. Il buon rientro con la Fiorentina ha fatto un po’ riscalare le gerarchie al cilentano che è partito titolare con Roma e Salernitana. Seconda scelta per i nostri lettori per Andrea Petagna con il 27%: arrivato dal Monza, la punta ex Atalanta e Spal tra le altre, non ha avuto un inizio di stagione semplice per qualche acciacco fisico, ma Ranieri ripone grande fiducia in lui: “Stiamo cercando di stimolarlo al massimo per farlo tornare in piena forma”– le sue parole nella conferenza stampa pre-Frosinone. Tra i nostri lettori anche chi caldeggia per un utilizzo di Gaston Pereiro: El Tonga ha totalizzato il 21% dei voti nonostante i zero minuti in campionato. Qualità tecniche che non mancano per l’uruguaiano, così come per Shomurodov: appena il 10% dei lettori vorrebbe titolare l’uzbeko, nonostante il buon impatto dalla panchina contro la Salernitana con l’assist servito a Viola. Stessa percentuale ottenuta da Leonardo Pavoletti: l’eroe della promozione di Bari ha sofferto anche lui qualche infortunio che gli ha fatto saltare qualche partita di campionato. Per Ranieri un ventaglio abbastanza ampio di scelte, in attesa del ritorno di Lapadula vero punto di riferimento da più di un anno a questa parte del reparto avanzato rossoblù.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox