A margine della conferenza stampa della Sport & Tourism Investments sul rilancio del progetto Olbia, abbiamo intervistato l’imprenditore Romi Fuke alla guida di S&TI.
La scelta Olbia
“Olbia è una realtà scelta da me perché è il luogo dove passo le vacanze e ho la seconda residenza. Mi ha sempre appassionato il territorio, ho relazioni, amici e conoscenze. L’amicizia di lunga data con Giovanni Degortes mi ha trascinato in questa realtà e l’ho fatto volentieri, conoscendo lo staff e i giocatori posso dire che le difficoltà economiche finanziarie non possono fermare una realtà con così tanti valori”
Futuro
“Vorremmo attrarre nuovi capitali, non solo utilizzare i capitali propri. Coinvolgere partner anche del territorio, vogliamo pensare di un’Olbia che torna agli olbiesi. Operazioni di crowdfunding, come quelle fatte in precedenza, con capitali diffusi e distribuiti in un territorio come Olbia penso sia la soluzione più adatta per l’attaccamento che c’è alla maglia”
Interventi immediati
“Quest’anno l’obiettivo è salvarsi. La squadra è molto corta e i primi investimenti saranno sui nuovi giocatori che verranno inseriti per rafforzare la rosa. Nelle ultime gare avevamo tre giocatori in panchina e questo non è davvero possibile”
intervista di Carlo Achilli














