agenzia-garau-centotrentuno

Ex Torres, Greco: “Dopo l’Atalanta non ho dormito per una settimana, ho voglia di ripartire”

Alfonso Greco durante Torres-Atalanta U23 | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Rimpianti, percorso e futuro, ma anche tanti traguardi raggiunti. Abbiamo fatto una chiacchierata sull’appena concluso capitolo con la Torres e sulla voglia di ripartire da un progetto solido con il tecnico romano Alfonso Greco.

Mister, quanto è grande il dispiacere per come si è chiusa l’avventura a Sassari?
“Mi è dispiaciuto tantissimo come si è chiuso questo ciclo, mi fa piacere però perché in queste settimane ho ricevuto anche tanti attestati di stima e ci tenevo a salutare tutto il mondo Torres e tutti coloro che mi sono stati vicini. In tanti mi hanno scritto per farmi i complimenti per i traguardi degli ultimi anni. Ancora oggi non mi spiego un finale di stagione come quello che abbiamo avuto, vorrei rigiocarla domani la partita d’andata contro l’Atalanta perché per una settimana non ci ho dormito, è stato inaspettato come schiaffo e non me lo spiego. Possono capitare certe giornate ma ci è capitato nel momento più importante della nostra stagione ed è un dolore che non riesci a superare”.

Che bilancio fa per il suo percorso di quattro anni a Sassari?
“L’esperienza a Sassari, se guardiamo da dove siamo partiti, deve essere valutata come più che positiva. Abbiamo bruciato forse anche troppo le tappe, sono stati quattro anni intensi che mi hanno anche arricchito professionalmente e umanamente. Per me è stata un’avventura importantissima e sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto con i ragazzi”.

Ha ricevuto tantissime chiamate in queste settimane, ora cosa farà?
“Per il futuro? Ho ricevuto diverse chiamate è vero, per un motivo o per un altro però non ho trovato il giusto accordo, ma ora resterò alla finestra. Approfitto di questo periodo per ricaricare tutto e aggiornami. Ma mi farò trovare pronto e con tanta fame non appena capiterà la giusta occasione. Ho tanta voglia di ripartire”.

Che progetto cerca?
“Mi piacerebbe trovare un progetto dove avere le giuste condizioni, per portare una certa di idea di calcio e mettere il lavoro davanti a tutto. Per questo ho scelto di non chiudere le porte a nessuna idea ma nemmeno di dire di sì a qualsiasi proposta. Voglio analizzare tutto con lucidità”.

Una Torres che sta provando a ringiovanire la rosa, che gruppo lascia?
“In fin dei conti la base c’è al di là delle scelte che verranno fatto, dal club vogliono giustamente ringiovanire il gruppo ma credo che la squadra ha tutto per continuare ad essere competitiva ad alti livelli come ha fatto queste ultime stagioni”.

Come valuta a livello di crescita personale questi anni a Sassari?
“Io dopo l’addio mi sono fatto anche un esame di coscienza e ho capito che devo migliorare ancora sotto certi aspetti anche al di là della questione tecnica ma anche più sull’empatia e sui rapporti. Anche su questo voglio migliorare e sono sicuro sarò pronto in futuro su questi dettagli”.

Lei ha già allenato anche all’estero, se arrivasse una chiamata da fuori Italia la valuterebbe?
“Sinceramente valuterei tutto, dipenderà dal progetto, anzi mi piace la possibilità di andare anche all’estero. L’importante ora è farmi trovare pronto”.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

24
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox