agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari | Le Pagelle: Kruslin e Jefferson spianano la strada allo show biancoblù

Brandon Jefferson durante Dinamo Sassari-Pistoia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha battuto la Estra Pistoia con il punteggio di 107-69 nella prima giornata del girone di ritorno della Serie A maschile.

Gombauld 7 – parte bene facendosi trovare pronto quando i compagni lo chiamano in causa nel pitturato. Compito abbastanza facile oggi per il francese contro un Ogbeide non in giornata e una Pistoia orfana di Varnado.

Mckinnie 7,5 – si vede solo nel secondo quarto a risultato ormai consolidato. Gioca con leggerezza e arrivano tanti punti, con la perla sull’alley oop di Cappelletti e la correzione in schiacciata del 100° punto. Miglior realizzatore biancoblù con 21 punti.

Charalampopoulos 6,5 –  lucido nell’innescare i compagni durante il primo quarto praticamente perfetto biancoblù, si prende pochi tiri finché c’è gara contro una Pistoia rimasta in Toscana.  Chiamato alla conferma nei prossimi impegni.

Kruslin 7,5 – schierato ancora da tre, il croato mette subito le cose in chiaro nella metà campo difensiva,  trovando fiducia con il tiro dall’arco con due bombe che spianano la strada ai sassaresi.

Gentile 7 – partecipa alla grande giornata al tiro piazzando due bombe di puro talento e fornendo il solito buon contributo in difesa.

Tyree 7 – inizia con le marce basse, non prendendosi il ruolo di primo protagonista in una partita dove non c’è poi così tanto bisogno delle sue invenzioni. Sgasa ogni tanto, giusto per non perdere l’abitudine e il tabellino finale recita 15 punti.

Jefferson 8 –  viene sfidato dagli avversari in post, ma Pistoia trova raramente qualche gioia in un lunch match da dimenticare. In attacco segna e fa segnare dando il via al break iniziale, un altro giorno in ufficio per il classe 1991 texano.

Cappelletti 6,5 – fa rifiatare Jefferson prendendosi anche qualche soddisfazione personale in uno dei più lunghi garbage time della storia biancoblù.

Treier s.v. – qualche minuto sul parquet per l’estone che in questo frangente è uscito dalle rotazioni di Bucchi

Raspino 6,5 – c’è spazio anche per lui nell’ultimo quarto, quando si fa notare per un bel movimento in post che regala altri due punti ai suoi.

Diop 7 – entra in campo e domina sotto le plance, ipotecando di fatto il risultato con sei punti consecutivi nel pitturato lasciato sguarnito da Ogbeide. Il senegalese e Gombauld scuotono i ferri del Pala Serradimigni regalando spettacolo al pubblico.

Pisano s.v. – c’è spazio anche per l’enfant du pays, sbaglia una tripla dall’angolo davanti ai suoi tifosi.

coach Bucchi 7 – i suoi mettono subito in discesa la gara con la giusta aggressività difensiva che sfocia in fluidità e fiducia in attacco: non ci si poteva aspettare risposta migliore dopo il ko con Cholet che costringerà i suoi a un ulteriore trasferta in Francia. Seconda vittoria consecutiva in campionato per una squadra che sembra aver trovato finalmente un certo equilibrio.

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox