agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Le Pagelle | Burnell torna a dare una mano, Logan รจ spento

Jason Burnell in Pesaro - Sassari | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Sconfitta per la Dinamo Sassari di coach Piero Bucchi che perde l’inerzia della gara nell’ultimo periodo e lascia i due punti a una Pesaro che vince 75-73. Questi i nostri giudizi.

Robinson: 5,5. Spezza il digiuno iniziale della Dinamo con due triple, le gambe sembrano girare quasi alla perfezione nei primi due quarti anche se in alcuni frangenti alterna scelte frettolose a magate come l’assist dietro la testa per Bilan. Migliora la sintonia con il croato ma l’ex di turno si spegne nel lungo periodo, soffrendo un Moretti indemoniato . e decisivo – nell’ultimo quarto.

Logan: 5,5. Ancora in quintetto base, parte perรฒ con le mani freddissime e con qualche palla persa di troppo. Nel terzo periodo vola sopra il ferro per sbloccarsi, rimane perรฒ l’unico highlight della sua partita. Serata storta per il Professore.

Burnell: 6. Guadagna minuti con l’assenza di Bendzius, inizia con il solito lavoro in difesa poi prende fiducia in attacco sia in post che dai 6,75 tra il secondo e il terzo quarto. Prova a restare sul pezzo anche nell’ultima parte di gara ma soffre negli ultimi minuti come tutta la squadra. Non basta perรฒ la sua miglior prova da febbraio a questa parte per raggiungere la vittoria.

Treier: 5,5. Ritrova il quintetto base ma il suo non รจ un impatto indimenticabile. Ritorna a inizio terzo periodo e mette una tripla che dร  il via al tentativo di fuga sassarese, ma รจ l’unico squillo della sua partita.

Bilan: 6,5. Dominante nel primo tempo. Diciassette punti dopo appena venti minuti, il croato รจ un rebus per la difesa di Pesaro per almeno tre quarti e mezzo, con Jones che fatica a entrare in partita per il suo lavoro. Il lungo americano perรฒ ha maggiore energia nell’ultimo periodo, la stanchezza e i tanti contatti minano la prova del lungo negli ultimi minuti.

Gentile: 5. Solito lavoro sporco, ma ottimo, lavoro in difesa soprattutto nella prima parte di gara. Manca perรฒ un apporto offensivo a cui nelle passate stagioni aveva abituato, specialmente in situazioni di difficoltร .

Diop:ย 5,5. Meno minuti in campo rispetto ad alcune ultime uscite perchรฉ la Dinamo si poggia tanto su Bilan. Non la miglior partita, nonostante una bella reazione sul finire di terzo periodo.

Kruslin: 5,5. Ritorno in campo per il croato, che si prende cura di Lamb e Delfino in diverse parti della gara con meno successo rispetto ad altre esperienze. Ha sul groppone il primo dei tre liberi sbagliati a pochi secondi dal termine che avrebbero potuto portare la Dinamo all’overtime.

Devecchi: 6. Diversi minuti in campo con il compito di prendersi cura di Delfino. Solito positivo impegno.

Coach Piero Bucchi: 5,5.ย L’assenza di Bendzius รจ pesantissima, nei primi tre quarti perรฒ la Dinamo controlla la gara nonostante alcune amnesie difensive. La squadra si spegne nell’ultimo periodo, dopo aver fatto soprattutto un ottimo lavoro a rimbalzo. Troppa tardivo, forse, il cambio di Robinson nella prima parte dell’ultimo quarto. Sassari avrร  perรฒ subito l’opportunitร  di rifarsi mercoledรฌ sera contro Treviso.

Matteo Cardia

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox