agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Le Pagelle | Bendzius determinante, Robinson si diverte

bendzius-dinamo
Eimantas Bendzius in Sassari-Trieste | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Vittoria convincente della Dinamo Sassari che batte Trieste per 75-89 e conquista due punti che la portano momentaneamente al quarto posto in classifica. Questi i nostri giudizi sui biancoblù.

Robinson: 7. Ha più voglia di attaccare il ferro e si vede sin dall’inizio, tanto che ci va addirittura sopra due volte nei primi due quarti. Smazza 9 assist nei primi venti minuti, diventano 16 a fine partita accompagnati da 11 punti. Qualche disattenzione di troppo in difesa nel momento in cui Trieste comincia a credere nella rimonta però sa anche rallentare intelligentemente dall’altro lato. Il playmaker sassarese si diverte e fa divertire.

Kruslin: 6. Soffre Banks e spende subito due falli. Si ripresenta in campo nel terzo periodo più concentrato e lucido nei primi minuti, poi però perde smalto sul lungo periodo.

Burnell: 6. Punito in alcune occasioni sugli aiuti troppo profondi, il lavoro dello statunitense è soprattutto oscuro nei primi due quarti. Esce di scena per scelta di Bucchi già da fine terzo periodo.

Bendzius: 7,5. Trasforma in oro tutto ciò che tocca oltre i 6.75 per i primi tre quarti. Si ferma per un attimo poi mette la tripla del +17 che chiude la gara. Devastante.

Mekowulu: 6,5. Osservato speciale visto il prossimo arrivo di Miro Bilan in Sardegna. Il nigeriano è dentro la partita quando chiamato in causa, sia in attacco che in difesa. Si ferma come tutta la squadra tra terzo e quarto periodo ma la sua prova è positiva.

Diop: 6,5. Bene in attacco per energia e volontà. Robinson lo mette a proprio agio, D’Elia dall’altra parte invece lo mette spesso in difficoltà. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti, nonostante abbia tanto ancora da imparare.

Logan:6,5. Inizia con una palla persa, poi mette tre triple di fila che fanno capire che il Prof è pronto per la lezione. Si spegne alla lunga distanza ma onora la sua centesima gara in biancoblù.

Gentile: 6. Si dedica al lavoro silenzioso in difesa, intervallato da qualche scelta in chiaro scuro in attacco prima della tripla che nel terzo quarto smuove il tabellino di una Dinamo un po’ troppo appagata.

Treier: 6,5. Bucchi lo mette per alzare il quintetto nel secondo periodo e l’estone risponde presente con il lavoro sporco. Torna nel periodo finale e segna una tripla pesante dopo il timeout chiamato da Bucchi per bloccare una Trieste che provava a reagire.

Devecchi: sv.

Gandini: sv.

Chessa: sv.

Bucchi: 6,5. Quella vista nei due periodi iniziali è stata una Dinamo quasi perfetta. Tempi in difesa ottimi così come la comunicazione tra i compagni, che si cercano e si trovano in attacco con una facilità disarmante. Il vantaggio di oltre venti punti nel terzo quarto finisce per appagare un po’ i biancoblù, il coach però controlla, stimola e con alcune scelte – come quella di tenere Treier in campo in alcuni frangenti nonostante la prova di Bendzius – la porta a casa. Altri due punti pesantissimi.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox