agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo | Le Pagelle: in pochi a salvarsi nella sconfitta del PalaBarbuto

Kaspar Treier in Dinamo-Brindisi | Foto Luigi Canu
Kaspar Treier in Dinamo-Brindisi | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari sconfitta dalla Ge.Vi Napoli nella prima partita del girone di ritorno della Serie A.

Stephens 4,5 – perde nettamente il duello con Williams e non riesce a incidere in attacco, vista anche l’assenza di Robinson colui che riusciva a innescarlo maggiormente nelle precedenti uscite. Si risveglia nel finale a punteggio ormai definito.

Bendzius 5 – la partenza è quella delle migliori con la tripla del momentaneo +6 sul 2-8 con una manciata di decimi sul cronometro dei 24″ che lasciava intravedere l’ennesima prova da bombardiere: si spegne alla distanza per riaccendersi nel finale, ma era ormai troppo tardi.

Jones 5 – innervosito da una mancata chiamata arbitrale su un fallo in difesa che gli costa anche un tecnico, l’ex Basaksehir non è stato di certo quello visto contro Brindisi. Riesce a rimpolpare il tabellino personale solo nel finale.

Dowe 5 – difficile compito quello di sostituire Robinson come tempi di gioco e assistenza ai compagni: l’apporto dell’ex Prometey in attacco non è stato sempre sufficiente. Malino in difesa, come del resto quasi tutti i suoi compagni.

Kruslin 6 – il croato è tra i pochi a mantenere la barra dritta con la Dinamo in piena tempesta nei quarti centrali: piuttosto efficace in attacco, riporta su i biancoblù nel finale di secondo quarto con alcune buone giocate anche nella metà campo difensiva

Gandini n.e.

Devecchi s.v.  pochissimi secondi in campo per il capitano

Chessa 5,5 – chiamato in causa per più minuti per l’assenza di Robinson, sbaglia una tripla aperta che sarebbe potuta risultare importante in un momento di difficoltà.

Treier 6 – due triple importanti per tenere a galla nel secondo quarto una Dinamo che stava imbarcando acqua e tante cose buone nel terzo parziale dove trova anche lo sfondamento per il quarto fallo di Michineau che lo toglie temporaneamente dalla partita. Una delle poche note liete di una trasferta da dimenticare.

Gentile 6 – si prende sulle spalle la Dinamo a cavallo tra il primo e il secondo quarto con due autentiche magie, è uno degli ultimi a mollare in un ambiente decisamente ostile nei suoi confronti per un pubblico che l’ha beccato continuamente.

Raspino n.e.

Diop 4,5 – non un buon impatto per l’italo-senegalese, subito in difficoltà contro Williams e poco deciso in attacco. Una delle peggiori prove in biancoblù per il classe 2000 nel suo fin qui buon campionato.

Coach Bucchi 5,5 – la partenza è di quelle promettenti e importanti, ma la Dinamo Sassari oggi non gira a causa di un’assenza importante come quella di Robinson. Le prova tutte per rientrare in partita, anche un quintetto piccolo nel terzo quarto, ma i biancoblù si ritrovano solo nel quarto finale quando ormai il distacco era incolmabile.

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox