I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari vittoriosa contro la Dolomiti Energia Trento nel settimo turno della Serie A maschile di basket.
Gombauld 7,5 –Â sporca la sua gara nel secondo parziale con il secondo fallo che costringe Bucchi a cambiare le rotazioni, ma al rientro in campo prosegue nel suo dominio sotto le plance con altre due giocate altamente spettacolari. Realizza due punti pesanti nel complicato quarto finale con il tentativo di rimonta trentino.
Cappelletti 6 – entra bene in campo e aiuta a gestire in regia in momenti delicati come il finale. Pochi tiri dal campo per l’ex Verona che chiude con una virgola la sua partita.
Pisano n.e.
Whittaker 5 – un’altra gara senza squilli, anzi con più di un possesso gestito male anche nel finale in cui Trento si è lanciata in rimonta ma l’esterno americano era debilitato dalla febbre.
Kruslin 5,5 – riparte in quintetto tra gli esterni senza mai trovare il canestro, ma è tutto sommato positivo nella metà campo difensiva.
Mckinnie 5,5 – prestazione operaia dell’ex Golden State, solo un tiro preso dal campo ma piano piano sembra entrare nei meccanismi biancoblù, soprattutto in quelli difensivi. Certo che da lui ci si aspetta sempre di più.
Charalampopoulos 8 – parte con le marce basse, ma poi nella metà campo avversaria si parla quasi esclusivamente greco: implacabile il classe 1997 quando c’è da giocare in post e anche lontano dall’area, poi mette un altro tiro pesante nel quarto finale con Trento in rimonta.
Gentile 7,5 – tante cose utili e punti pesanti nel parzialone di 30-6 del secondo quarto che ha cambiato il volto alla partita. Prestazione da leader vero per il capitano biancoblù con Bucchi che si è affidato tanto a lui nel delicato finale di gara.
Tyree 7,5 – parte bene e conferma di essere in una delle sue giornate in cui gli riesce praticamente tutto con il passare dei minuti. Penetra, fa male dalla distanza e dal mid-range affondando Trento nel secondo parziale in cui fa realizzare un 100% al tiro (5/5 da due e 2/2 dai 6,75). Un po’ sottotono nel finale, ma la pressione trentina era davvero asfissiante.
Treier 7 – utile, utilissimo quando Gombauld esce per riprendere fiato: nel secondo quarto biancoblù c’è anche la firma dell’estone, affidabile e oggi discretamente preciso.
Raspino n.e. –Â Trento lo sfida nell’ultima tripla del secondo quarto e per poco non la mette a segno nel minutino sul parquet concesso da Bucchi
Coach Bucchi 7,5 – la partenza in salita sull’11-0 sembra dare uno schiaffo ai suoi che cambiano volto al cospetto di una squadra tutt’altro che facile da affrontare in questo momento. La Dinamo soffre poco a rimbalzo e concede poco agli avversari, la prova in attacco poi è arrivata da sé. Lucido nel finale nel gestire una Dinamo che non è ancora guarita, ma vittorie così non possono che dare fiducia a una squadra che ne ha passate davvero di tutte in questi primi mesi della nuova stagione.
Matteo Porcu














