I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari sconfitta da Pistoia nel lunch match dell’ottavo turno della Serie A.
Gombauld 5,5 – inizio contratto, la sveglia suona tardi per il francese che solo nel terzo quarto riesce a dire la sua sotto le plance. Ha un guizzo nel finale quando fallisce il gioco da tre punti che avrebbe riportato a solo un possesso i suoi.
Mckinnie 4,5 – un pesce fuor d’acqua. Contributo quasi nullo di quella che dovrebbe essere una stella della squadra, nonostante il suo arrivo tardivo in Sardegna. Il tempo passa e ancora non si vedono segnali del vero Mckinnie.
Kruslin 6 – Nella confusione del secondo quarto mette ordine segnando punti importanti che riportano in gara la Dinamo Sassar, salvo poi sparire dal copione della partita.
Charalampopoulos 5,5 – non è quello visto contro Trento a livello realizzativo ma prova a compensare con tante piccole buone cose non riuscendo però a dare una svolta ai suoi.
Whittaker 5 – i numeri parlano di una prestazione discreta dal punto di vista del coinvolgimento con i compagni (6 assist), ma manca quando c’è da tirare e soprattutto nei momenti chiave.
Tyree 6 – fatica ad accendersi e va a fiammate fino a 5′ dalla sirena quando prova a caricarsi la squadra sulle spalle in una rimonta che ormai era più che difficile.
Treier 6 – fornisce ancora un contributo importante dalla panchina: piazza una tripla importante nel terzo quarto in un momento difficile, ma commette anche qualche errore di troppo.
Gentile 5,5 – ha il merito di riaccendere la Dinamo con la tripla all’uscita dal timeout dopo il massimo svantaggio nel secondo quarto, ma poi sparisce dal parquet senza lanciare alcun segnale.
Cappelletti 6,5 – per personalità è stato senz’altro il migliore tra i sassaresi. Prestazione che va al di là dei numeri per il play italiano che viene un po’ accantonato da Bucchi nel finale.
Raspino 6 – prende voto nonostante lo scarso minutaggio per la magia in virata che ha aperto il secondo quarto.
Pisano n.eÂ
Gandini n.e.Â
Coach Bucchi 5,5 – sconfitta che sa di occasione persa. La Dinamo non riesce mai ad azzannare la preda contro una Pistoia più che abbordabile che a tratti ha davvero fatto fatica. Ci si aspettava un pochino di più dopo una settimana completa di lavoro per rilanciare una squadra che è ancora ferma a due vittorie in campionato.
Matteo Porcu














