Davide Moi, responsabile del settore giovanile del Cos, è stato ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131 per presentare il weekend di eventi con Stefano Bonaccorso del settore giovanile dell’Atalanta. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.
Sul weekend di calcio e formazione con l’Atalanta
“Sarà un fine settimana impegnativo, che regalerà tante soddisfazioni al Cos. Arriverà Bonaccorso da Bergamo, personaggio storico dell’Atalanta e del calcio italiano per il settore giovanile. La settimana sarà articolata, ci occuperemo di campo e scuola, argomento a cui noi teniamo tantissimo. Vogliamo educare i ragazzi, anche sotto l’aspetto del loro futuro lavorativo. Da quest’anno siamo diventati una società affiliata all’Atalanta e saranno loro a evidenziare i nostri vantaggi e ciò che dobbiamo migliorare. Domani saremo a Lanusei nelle scuole superiori, poi andremo in campo. Abbiamo cercato di affiliarci al meglio di ciò che l’Italia può offrire”.
Sul settore giovanile
“Per noi il settore giovanile è al centro del progetto della Cos. Due settimane fa ha esordito il portiere Loddo, classe 2008: per noi è motivo d’orgoglio. Non temiamo di lanciare i giovani. Vogliamo creare una squadra in cui portare ragazzi che arrivano dal settore giovanile. Stiamo facendo qualcosa di eccezionale e i risultati, a livello regionale, parlano chiaro. Siamo molto contenti, ed è solo il quarto anno”.
Futuro del progetto con l’Atalanta
“Loro torneranno nel nostro territorio, noi continueremo ad andare nelle scuole. Il calcio non è solo quello visto in TV, ci sono tanti sacrifici e i giovani devono capire che non tutto è semplice: vogliamo sensibilizzare i ragazzi su queste cose”.
Per l’intervista completa a Davide Moi guarda o ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.
La Redazione














