A sei giorni dalla fine della sessione invernale di calciomercato, abbiamo voluto analizzare i risultati del sondaggio che vi abbiamo proposto all’inizio di questo gennaio di trattative. Qual è il reparto che secondo voi dovrebbe rinforzare con priorità il Cagliari? Le risposte sono state molto nette, scopriamole insieme.
Il mercato dei rossoblù
In questa sessione di trattative, dopo il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina del Cagliari, in Sardegna è approdato solamente l’esterno brasiliano Paulo Azzi. Il calciatore classe 1994, arrivato a titolo definitivo dal Modena, ha firmato con i sardi un contratto fino a giugno 2025 con opzione di rinnovo in favore della società isolana. A salutare i rossoblù durante questa finestra invernale sono stati il trequartista uruguaiano Gaston Pereiro, tornato in patria al Nacional de Montevideo fino al termine di questa stagione, e il terzino argentino Franco Carboni che, dopo essere ritornato alla casa madre Inter, è stato girato nuovamente in prestito al Monza di Palladino. All’inizio di gennaio vi abbiamo chiesto quale reparto e quali innesti servono per sperare nella risalita, vediamo qual è stato il vostro responso.
Il sondaggio
In tanti avete risposto all’ultimo sondaggio che vi abbiamo proposto e la maggior parte dei votanti, ovvero il 65%, si trova d’accordo sul fatto che il reparto principale da rinforzare sia quello della difesa. Secondo quanto emerso dai risultati il 15% di voi crede che, in questa sessione di mercato, la priorità vada data al centrocampo. Al terzo gradino del podio c’è l’attacco, il 14% dei votanti infatti ritiene che sia necessario aggiungere una nuova freccia all’arco di Ranieri. Solo il 7% di voi invece reputa necessario un rinforzo per la porta rossoblù.
La Redazione














