I nostri giudizi sul Cagliari Primavera di Fabio Pisacane dopo la sconfitta di misura per 1-0 ad Asseminello contro la Lazio.
Iliev 6,5 – Due ottime parate nel primo tempo. Si riscatta dopo la prestazione opaca contro il Sassuolo.
Arba 6 – Fa il suo sulla fascia destra, meno in vista rispetto al solito perché il Cagliari preme di più a sinistra. Rivedibile in occasione del gol di Sulejmani, insieme a Pintus.
Pintus 6 – Torna titolare dopo due partite in panchina e tiene bene insieme a Catena. Si fa sorprendere sul gol di Sulejmani, ma è ottimo qualche minuto dopo con un intervento provvidenziale in area.
Catena 6,5 – Un muro al centro della difesa, dalle sue parti non si passa. Quando sbaglia rimedia subito, tra i più pronti al salto tra i grandi.
Idrissi 6,5 – Uno stantuffo a sinistra, fa bene in entrambe le fasi e arriva spesso in area laziale (dall’88’ Marini Sv).
Carboni 6 – Il capitano rossoblù gioca una partita di sacrificio e va vicino al gol in un paio di occasioni.
Marcolini 6 – Qualche spunto interessante e tanto lavoro sporco per l’ex Spal.
Balde 6 – Filtro ed equilibrio in mediana. Compensa con la corsa qualche pallone perso di troppo (dall’88’ Conti sv).
Simonetta 6,5 – Tra i più in palla nel primo tempo. Nella ripresa si accende a tratti ma con il pallone tra i piedi sa cosa fare.
Vinciguerra 6 – Prova a fare male alla difesa laziale, poi un giallo troppo fiscale convince Pisacane a sostituirlo (dal 65’ Konate 5,5 – Dentro per dare fisicità all’attacco, non riesce a incidere come vorrebbe Pisacane).
Bolzan 5,5 – L’ex Roma fa tanto movimento nel primo tempo, ma ha sulla coscienza l’errore sullo 0-0 che avrebbe potuto girare il corso della gara (dal 65’ Achour 5,5 – Tanto movimento, ma pochissimi frutti).
Allenatore Fabio Pisacane 6 – Imposta la partita nel modo giusto, ma alla sua squadra manca concretezza davanti alla porta. Il Cagliari paga due minuti di pressione laziale e torna a casa senza punti, ma per la prestazione avrebbe meritato un pareggio.
Francesco Aresu