I nostri giudizi sul Cagliari Primavera di Fabio Pisacane dopo il match perso per 4-0 contro il Genoa del grande ex Alessandro Agostini.
Wodicki 5,5 – Prova a fare il possibile, ma la forza offensiva del Genoa è troppo superiore. Mette qualche toppa, ma il passivo è pesante.
Arba 5 – Partita di grande sofferenza per l’esterno destro, che non incide.
Pintus 4,5 – Colpevole sui gol genoani nel primo tempo: prima si fa superare da Shakur che lo beffa di tacco, poi si perde Bornosuzov nel duello aereo che porta al raddoppio. Partita da archiviare in fretta.
Cogoni 4,5 – Balla come tutto il reparto arretrato contro un Genoa in gran giornata, tenta di evitare il 3-0 ma non riesce ad allontanare il pallone dalla linea di porta.
Idrissi 5,5 – Fini è un cliente durissimo: Riyad prova a fare il suo, ma crolla come il resto dei compagni. Soffre tanto in difesa, ma si propone costantemente in avanti.
Sulev 4,5 – Il bulgaro non riesce a lasciare il segno in un match complesso fin dai primi minuti. Sacrificato da Pisacane all’intervallo per alzare il baricentro della squadra (dal 46’ Pulina 5 – Entra per dare una scossa in avanti, ma il Cagliari non lo serve mai. Prova invano a pungere da calcio piazzato).
Marcolini 4,5 – Mai in partita, non riesce a dare geometrie a un Cagliari privo di idee (dall’86’ Conti sv).
Malfitano 5 – Sulla sinistra il Cagliari soffre troppo, il giovane algherese non riesce a limitare le folate genoane. Lascia il campo anzitempo per infortunio (dal 38’ Balde 5 – Dovrebbe dare ritmo e grinta alla mediana rossoblù, ma non va meglio neanche nella ripresa).
Carboni 5 – Prova a illuminare dalla trequarti, ma non è la sua giornata (dal 57’ Pasquale 5 – Pisacane lo inserisce per dare più vitalità alla mediana rossoblù, ma il Genoa non lascia spazi).
Vinciguerra 6 – È l’unico che fa di tutto per lasciare il segno sul match, dal suo piede nascono le poche occasioni pericolose dei giovani rossoblù.
Konate 5,5 – Combatte contro la difesa genoana, ma anche per lui è una giornata non certo da ricordare (dal 57’ Mutandwa 5,5 – Entra a mezz’ora abbondante dalla fine, ma non basta la volontà).
All. Fabio Pisacane 5 – Pomeriggio da dimenticare per il suo Cagliari, surclassato sotto ogni aspetto da un Genoa totalmente padrone del match. Si ferma così la striscia positiva dei rossoblù al termine di una gara passata a inseguire fin dai primi minuti. Prova a incidere con i cambi, ma non c’è nulla da fare: troppo molle la difesa, senza idee il centrocampo, impreciso l’attacco. Ottobre si chiude nel modo peggiore, ma già da mercoledì in Coppa Italia contro la Cremonese servirà una prestazione di tutt’altro piglio.
Francesco Aresu