I nostri giudizi sul Cagliari Primavera di Matteo Battilana e Fabio Pisacane dopo il match pareggiato per 1-1 contro la Sampdoria (qui la cronaca).
Lolic 6 – Nel primo tempo lo salva Palomba, nella ripresa subisce gol e non capisce nemmeno come. Qualche uscita mancata ma comunque nessuno errore da segnale.
Zallu 6 – Sfortunato nell’episodio dell’autogol che vale il pari della Samp. Per il resto la sua prestazione è un giusto equilibrio tra fase difensiva e di spinta. Soffre a inizio partita Di Mario ma gli prende subito le misure.Â
Palomba 6,5 – Nel primo tempo salva un gol fatto con un recupero sulla linea di porta. I palloni alti sono tutti roba sua. Gioca la sua solita partita da leader.
Veroli 6 – Come il compagno gioca una buona partita. Non soffre la fisicità di Montevago e anzi lo limita sul nascere rubandogli sempre il tempo.
Idrissi 6 – Gioca una buona partita. Spinge soprattutto nel primo tempo mentre nella ripresa accusa un po’ di fatica e anche qualche crampo. Lascia il posto a Pintus dopo 73 minuti. (Dal 73′ Pintus s.v.)
Caddeo 6 – Tanto lavoro sporco e molta corsa. Manca un po’ il suo apporto in fase offensiva ma si fa notare per diversi recuperi in fase di difesa. (Dal 73′ Belloni s.v.)
Carboni 6,5 – Qualche errore di misura ma anche la sua solita qualità . Con una gran giocata si guadagna il rigore che prova a trasformare, trovando la respinta di Tantalocchi, ma è il primo ad arrivare sulla palla e spedirla in rete.
Cavuoti 6 – Va a corrente alternata. Quando accelera e porta palla si vede tutta la sua qualità anche se ogni tanto si assenta inspiegabilmente dalla partita. Apprezzabili un paio di ripiegamenti difensivi di 50 metri.
Masala 6 – Una partita sufficiente per l’attaccante rossoblù. Sembra fare tutto bene ma gli manca l’ultimo guizzo. Dal suo sinistro partono sempre azioni interessanti ma non riesce mai a trovarsi al posto giusto e nel momento giusto per concludere a rete. (Dall’84’ Deriu s.v.)
Konate 5,5 – Il più strutturato del tridente rossoblù non riesce a incidere. Non sempre sfrutta pienamente le sue doti fisiche e sbaglia anche qualche apertura o sponda di troppo. Peccato perché la sua presenza servirebbe come il pane in area avversaria.
Vinciguerra 6 – Solo la sufficienza perché spreca una grande occasione a inizio partita. Nonostante l’errore non si risparmia mai ed è il più pericoloso del tridente cagliaritano con velocità e costanza di corsa. Se trova la cattiveria sotto porta diventerà un fattore importante per i colori rossoblù.
All. Matteo Battilana 6 – Il Cagliari gioca un ottimo primo tempo, mettendo sotto la Samp e rischiando solo in un’occasione. Inizio ripresa arriva anche il vantaggio ma poi piano piano la Sampdoria guadagna campo e arriva lo sfortunato autogol del pari. Nel finale addirittura si rischia la beffa ma Palomba e tutto il pacchetto difensivo fanno buona guardia.
Giampaolo Gaias














