Dodici partite al termine della Serie A, con il Cagliari al momento al 19° posto in classifica a pari punti con l’Hellas Verona a quota 20. Ultime tappe del campionato in cui i rossoblù saranno chiamati a uno step in avanti al fine di conquistare la permanenza nella massima serie del campionato. Step di crescita che andrà fatto in particolare in termini di reti messe a segno dal reparto offensivo. Infatti, prima della marcatura che è valsa il pari per 1-1 contro il Napoli firmata Zito Luvumbo, l’ultimo gol realizzato da un attaccante è datato 14 gennaio 2024, ovvero l’1-1 segnato Andrea Petagna contro il Bologna (gara vinta poi per 2-1) in occasione del 20° turno di campionato. Per questo motivo, nel nostro ultimo sondaggio abbiamo chiesto ai nostri lettori: “Problema gol degli attaccanti: quale coppia dovrebbe scegliere Ranieri?”.Â
Come votare
Prima di andare a scoprire l’esito della votazione è giusto dedicare qualche riga per spiegarvi come è possibile votare. È semplicissimo. Una volta entrati nella nostra home page basterà scorrere in basso tra gli articoli e verso la metà della pagina troverete il nostro sondaggio. Vi basterà cliccare su vota, selezionare il campo che più preferite e confermare la vostra scelta. Ora andiamo a scoprire quali sono state le vostre scelte.
Il sondaggioÂ
Un digiuno dal gol per gli attaccanti durato ben 5 giornate, interrotto grazie alla rete di Luvumbo nei minuti finali del match pareggiato per 1-1 contro il Napoli lo scorso 25 febbraio. L’ennesima gara in cui il Cagliari, allo scadere, è riuscito a conquistare dei punti preziosi in chiave salvezza. Dalla partita contro il Bologna, infatti, hanno segnato: prima Sulemana nel match perso per 3-1 contro il Frosinone (21° turno) e (22^) Viola contro il Torino nella giornata successiva (vinta dai granata 2-1). Dopo il 4-0 rimediato sul campo della Roma, in occasione del turno numero 23, sono arrivate le reti del centrocampista offensivo Gaetano contro Lazio (persa per 3-1 alla giornata numero 24) e Udinese (pareggiata 1-1 al 25° turno). Considerata questa carenza di gol dagli attaccanti arrivata in queste giornate, abbiamo chiesto ai nostri lettori quale dovrebbe essere la coppia d’attacco scelta da Ranieri in vista del rush finale del campionato. Tanti, come sempre, i voti arrivati in risposta al nostro sondaggio. A riscuotere maggiori consensi sono stati Luvumbo e Lapadula, rispettivamente con il 35% e il 25% dei voti. Al terzo posto a pari merito con il 13% dei voti ci sono Oristanio e Pavoletti, con il numero 30 rossoblù costretto ai box in seguito alla frattura rimediata nel match contro il Napoli (clicca qui per conoscere i tempi di recupero). Subito dietro al capitano del Cagliari, con il 12% delle preferenze, c’è Petagna. Ultimo, con il 3% dei voti l’attaccante uzbeko in prestito dalla Roma Shomurodov.
La Redazione














