Oltre a Piccoli, anche Nadir Zortea è stato presentato a Bologna: vi riportiamo alcune dichiarazioni della conferenza stampa del nuovo giocatore dei felsinei insieme, tenuta insieme a Marco Di Vaio.
A introdurre il giocatore è stato l’ex attaccante rossoblù: “Nadir va a rinforzare il reparto. È stata un’operazione rapida chiusa in due giorni, ma parlavamo da tempo con i suoi agenti ed eravamo in contatto con lui. Porta qualità ed energia, è cresciuto tanto e spero possa darci una grande mano, ritagliandosi uno spazio importante nella nostra squadra”. Parola poi poi a Zortea che ha risposto alle domande dei giornalisti.
La trattativa
“Tutto è stato rapido, appena ho saputo dell’interesse del Bologna per me è stato subito sì. Poi è stato il turno dell’agente e della società, è stato tutto molto semplice. Il Bologna è una delle migliori squadre che ci sono in Italia negli ultimi due-tre anni, il livello si alza ed è tutto un lavoro che devo fare e che devo assimilare in modo rapido. Ora è tutto nelle mie mani”.
Sul ruolo
“Avrò la possibilità di portare dei numeri anche giocando un po’ più dietro. Giocando con la difesa a 4 dovrò difendere di più e fare la differenza con i miei interventi, dovrò essere lucido per capire i momenti del gioco. Ho parlato tanto a livello tattico con Italiano, devo lavorare tanto anche negli ultimi metri e anche in fase difensiva, soprattutto a quattro. Qui ho trovato una mentalità vincente, è già una cosa da squadra importante. L’obiettivo è vincere più partite possibili”.
La Redazione














