agenzia-garau-centotrentuno

Zola: “La Torres va solo elogiata, perseverando arriverà la B”

Gianfranco Zola al Vanni Sanna durante la presentazione del Torneo La Nuova Sardegna
sardares
sardares

Le parole ai nostri microfoni del vice presidente vicario della Lega Pro, Gianfranco Zola, presente nella mattinata di oggi, venerdì 23 maggio al Vanni Sanna, in occasione della presentazione della quarta edizione del “Torneo La Nuova Sardegna”, manifestazione di calcio giovanile, nata dalla collaborazione tra la Torres e lo stesso quotidiano. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla Torres
“Va fatto un applauso a questa squadra, a questa società, a questo presidente e a questa città perché hanno ottenuto dei risultati importanti. È chiaro che le aspettative dopo l’anno scorso fossero altre. È un po’ come quelle squadre che vogliono arrivare in finale di Champions League: è un percorso difficile, poi arrivi in finale ed è come se cominciassi un nuovo campionato. A volte quel campionato è dettato anche da fattori che non puoi controllare: lo stato di forma, infortuni o la condizione degli avversari. Quello che conta è arrivare costantemente a quei livelli e se lavori bene, prima o poi, arriverà la tua opportunità. È già molto importante quello che la Torres ha fatto finora e va elogiato perché non è una cosa normale”.

Futuro
“Il presidente Udassi ha detto una cosa bellissima: lo sport è fatto di tentativi, errori e altri tentativi. Il mio percorso è stato così, ho avuto tanti momenti in cui le cose non sono andate come dovevano, però quelli sono stati i momenti di maggiore crescita perché mi hanno permesso di imparare i miei limiti e di andare oltre. Lo stesso dovrà fare la Torres: dovrà imparare da quello che ha fatto in questi due anni durante il campionato e dagli errori che sono stati commessi dopo. Sono sicuro che perseverando alla fine si arriverà al risultato che tutti auspicano”.

Sul torneo
“Noi abbiamo bisogno di tornei di livello, dove i nostri ragazzi si possano confrontare, possano sbagliare e anche perdere, al fine di imparare e crescere. Questo manifestazione sta diventando un torneo internazionale, c’è una squadra di Barcellona e questa è un’altra cosa importante perché dà modo di confrontarsi con degli stili diversi. Grazie ancora una volta alla società, al comune, alla città e agli sponsor che permettono la disputa di questo torneo”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox