Gabriele Zappa ha parlato a margine della visita della squadra rossoblù alla nave Amerigo Vespucci, in questi giorni in visita al porto di Cagliari, di seguito le sue dichiarazioni.
Barca in porto
“Ce l’abbiamo fatta, abbiamo tenuto la categoria che era la cosa più importante, siamo contenti”.
Salvezza più complicata del previsto
“In effetti si, eravamo messi molto bene poi ci sono stati un paio di scivoloni che hanno complicato un po’ le cose. Ma con il Venezia abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti”.
Anno con più responsabilità
“Mi sono dovuto responsabilizzare un po’ di più. Pavoletti e Deiola mi hanno fatto capire l’importanza del gruppo e dello spogliatoio”.
Il rapporto con il mare
“Ho appena preso la patente nautica, purtroppo non sono ancora riuscito a noleggiare una barca per i vari impegni. Ma dopo la partita di venerdì cercherò di rifarmi”.
Ultimo impegno
“Abbiamo ancora un paio di giorni per preparare l’ultima partita, una gara bella da giocare. Cercheremo di dare il massimo. Sono belle partite da giocare, sarà una bella emozione. Siamo carichi”.
Obiettivo finale
“Ci siamo posti l’obiettivo del 14° posto, cercheremo di fare la nostra partita e daremo il massimo”.
Sulla prossima stagione
“Sicuramente cercheremo di dare il massimo. Abbiamo messo buone basi quest’anno e aggiungere qualcosa in più. Cercheremo di migliorare quello che abbiamo fatto quest’anno. Se rimango a Cagliari? Questo è quello che spero”.
Obiettivi personali per il futuro
“Punto a migliorare quello che ho fatto quest’anno, di fare qualche assist in più”
Sulla partita di Napoli
“Prometto che noi daremo il massimo, il risultato sarà una conseguenza. Daremo tutto e suderemo la maglia”.
La Redazione














