Dominio della Gran Bretagna nella tappa di World Triathlon Series di Cagliari, andata in scena nelle acque e nelle strade del capoluogo sardo: a trionfare sono stati Alex Yee e Georgia Taylor Brown.
In campo maschile il classe 1998 londinese ha vinto in rimonta sul connazionale Brownlee: dopo aver chiuso la frazione a nuoto attardato di circa 30″, Yee ha rimontato nella corsa (la sua specialità) andando a rimontare il connazionale resistendo anche a un crampo al femorale. Terza posizione per il brasiliano Messias, mentre primo degli italiani è stato Pozzatti al settimo posto assoluto che ha preceduto l’altro azzurro Michele Sarzilla.
Tra le donne successo su distanza olimpica (un chilometro e mezzo di nuoto in mare, 38 chilometri di ciclismo e 10 chilometri di corsa) per Georgia Taylor Brown. Come tra gli uomini, anche qui l’ultima frazione è stata decisiva con la corsa della ragazza britannica a fare la differenza sin dai primi chilometri. Secondo posto per la francese Emma Lombardi che ha avuto la meglio nella sfida per il secondo gradino del podio sulla statunitense Taylor Knibb. Tra le italiane Verena Steinhauser è giunta diciassettesima.
La Redazione