La Women Torres è lieta di annunciare l’ingaggio di Mariam Dahine, esterno classe 1999. Nata ad Amsterdam, Olanda, dal passaporto marocchino. Dahine arriva a Sassari dopo l’esperienza dello scorso anno con la maglia del Lecce Women in Serie C, si è già allenata con la squadra ed è a disposizione di mister Emanuele Riu.
Profilo
Nuovo arrivo quindi in casa Women Torres con la giocatrice olandese che, come detto, ha già svolto il primo allenamento a Sassari ed è a disposizione di mister Riu in vista della sfida di campionato in programma domenica 11 gennaio contro la Caronnese. Dahine è un esterno offensivo, che all’occorrenza può giocare anche a tutta fascia. Dotata di tecnica, corsa e fisicità, la nuova numero 14 delle rossoblù, in carriera ha vestito la maglia sia della seconda che della prima squadra del DSS Harleem (Terza e Prima divisione olandese) per due stagioni 2022/23 e 2023/24. Nell’annata successiva, 2024/25, dopo l’esperienza in Spagna all’Elche nella Liga Autonomica, si è trasferita in Italia al Lecce Women in Serie C. Ora per lei una nuova avventura con la Women Torres per contribuire alla corsa salvezza delle rossoblù.
Il commento del direttore sportivo Paolo Scriboni
“Dahine può darci un grande aiuto, andrà a integrare il nostro pacchetto di attaccanti considerate le sue doti tecniche. È un esterno offensivo dotata di gamba e qualità, ma anche duttilità perché può svolgere all’occorrenza il ruolo di centrocampista a tutta fascia. Insomma, una giocatrice moderna. Non solo doti tecniche, ma anche sotto l’aspetto umano. Ho visto una ragazza motivata e volenterosa di far bene. Ha già avuto esperienza nel nostro paese e arriva da una nazione virtuosa nel calcio femminile come l’Olanda. Siamo convinti che, considerate tutte queste caratteristiche, potrà aiutarci nel raggiungimento del nostro obiettivo”.













