agenzia-garau-centotrentuno

W. Carboni: “Torres, Greco ha ridato equilibrio. Cagliari bravo a credere in Pisacane”

Werther Carboni, portiere dell'Ossese | Foto Polisportiva Ossese
sardares
sardares

Werther Carboni, portiere dell’Ossese ed ex di Cagliari e Torres, è stato ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131. Di seguito alcune sue dichiarazioni.

Sul campionato di Eccellenza
“Quest’anno è un campionato livellato. Ci sono sette squadre in quattro punto, ogni domenica non è mai facile, contro nessuno. Le prime sette squadre hanno tutte un organico importante. Domenica abbiamo vinto, ma non era per niente semplice. Ciò si ripete ogni domenica, le squadre in testa fanno fatica con le ultime. È un campionato difficile, molto equilibrato”.

Sulle sarde in Serie D
“Le sarde quest’anno stanno facendo un grande campionato. Ho giocato in Serie D e so che non è mai facile. Mi dispiace per la situazione dell’Olbia, una piazza simile non può avere quei problemi. Ci sono compagni con cui ho giocato e mi dispiace che si trovino in questa situazioni. Ho ascoltato l’intervista di Ragatzu, scenari simili ti tolgono tante energie che dovresti riservare al campo. Ma è una squadra che in campionato ha sempre dato il 100% e non è per niente semplice. Le altre squadre, come Budoni, Monastir e Latte Dolce, hanno un organico importante e, infatti, sono in una situazione di classifica ottima. Anche il Cos, che è leggermente più indietro, ha ottimi giocatori. In D devi avere una tenuta mentale ancora più forte rispetto a quella in Eccellenza, anche per via della presenza degli Under. In Serie D c’è un livello molto alto, tanti giocatori hanno giocato tra i professionisti e non è semplice sfidarli ogni domenica. Quando ti trovi in situazioni difficili in Serie D non è semplice uscirne fuori”.

Sulla Torres
“Lo scorso anno hanno chiuso un ciclo e hanno cercato di aprirne uno nuovo. Non è facile trovare da subito una situazione che ti possa portare a fare un grande campionato. Ora Greco da quando è tornato è riuscito a portare nuovo equilibrio all’ambiente. Ci sono tanti giovani, ci sta che ci possano essere delle difficoltà. Riprendere una partita come quella di domenica vuol dire che sei vivo e che puoi dire la tua. Greco riuscirà a dare una spinta maggiore in futuro, non perdere porta un altro entusiasmo e più carica. Diakite? Un giocatore molto professionale, serio. È sempre stato sul pezzo e ha sempre risposto presente nei momenti difficili. Quando bisogna tirare fuori gli artigli, lui lo fa. È uno splendido ragazzo. Mercato? Quello di gennaio è il più difficile: ti trovi in situazioni in cui devi sistemare qualcosa all’interno della squadra e vai alla ricerca di profili che qualcuno sta lasciando andare. I giocatori forti non vengono mai ceduti dalle squadre, puoi trovare giocatori che hanno poco spazio o in scadenza di contratto. Fischnaller è molto importante in questa categoria, lo si è visto: riportarlo a Sassari sarebbe una grande cosa, perché ti fa fare gol”.

Sul Cagliari
“Sono stati molto bravi a credere in Pisacane. Lo scorso anno ha fatto molto bene con la Primavera e quest’anno secondo me sta facendo bene. Io l’ho vissuto negli ultimi tre anni passati a Cagliari: fare i punti che ha conquistato non è semplice e, escluso lo scivolone con il Genoa, è in una situazione ottima. Secondo me ha un organico importante. Ad esempio, Caprile è un portiere fortissimo”.

 Per l’intervista completa a Werther Carboni guarda e ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox