Nona giornata da ricordare per le due formazioni sarde della Serie A3 del volley maschile con Sarlux Sarroch e Cus Cagliari che ottengono i tre punti. I gialloblù del neo tecnico Giombini hanno vinto 3-0 contro Mirandola, mentre gli universitari rientrano da Bologna con un bel 3-1 ottenuto in rimonta.
Debutto da sogno per coach Giombini sulla panchina della Sarlux Sarroch con i gialloblù che sono tornati alla vittoria contro lo Stadium Mirandola dopo due mesi. Al Palazzetto di Via Giotto i sardi sono partiti forte andando a conquistare il primo combattuto set sul 25-20 chiuso dal mani fuori di Lecis. Subito in discesa il secondo parziale, Romoli e compagni hanno trovato soluzioni indifendibili dagli avversari trovando un margine di sicurezza di una decina di lunghezze, per poi chiuder ei conti sul 25-14 grazie al primo tempo di Fortes. Canovaccio molto simile anche nel terzo e decisivo set, Sarroch è scappata via ed è Romoli con la parallela a regalare i tre punti ai compagni (25-18). I gialloblù osserveranno il turno di riposo nella giornata infrasettimanale e torneranno in campo domenica 10 dicembre contro Salsomaggiore.
Falsa partenza per il Cus nel primo set nonostante un tentativo iniziale di fuga con Bologna a recuperare e annullare due palle set, per poi festeggiare l’1-0 sull’attacco fuori misura di Marinelli (28-26). La Geetin galvanizzata dalla vittoria nel set precedente, è partita bene nel secondo parziale con l’ace di Maletti a regalare il +4 sul 10-6. Cagliari ha reagito con Marinelli alla battuta, il muro di Busch a riportare in parità il punteggio a quota 13 prima della volata finale che ha premiato i sardi (21-25). Stessa trama e stesso punteggio anche nel terzo set con gli universitari a prendere il largo nel momento decisivo sul finale. Nel quarto set Bologna si è lanciata all’assalto, ma il Cus ha ricucito subito lo svantaggio e ha allungato sfruttando anche alcuni errori dei padroni di casa per il 18-25 finale.
La Redazione