agenzia-garau-centotrentuno

Volley, Serie A3 | Sarroch non sbaglia in casa contro Trebaseleghe

Un'esultanza della Sarlux Sarroch dopo un punto contro Trebaseleghe | Foto Legavolley
sardares
sardares

Continua a fare punti la Sarlux Sarroch nel Girone Bianco della Serie A3: dopo il punticino preso con la capolista a Reggio Emilia, i gialloblù non falliscono davanti al proprio pubblico contro la SAV Trebaseleghe superandola per 3-1  (25-21, 25-16, 19-25, 25-20).

La Sarlux Sarroch reagisce con personalità all’avvio complicato e costruisce una vittoria solida davanti al proprio pubblico, piegando la SAV Trebaseleghe in quattro set. Dopo un inizio in salita, con i veneti subito avanti 0-5 grazie a un buon lavoro al centro, i sardi restano lucidi, crescono punto dopo punto e trovano il sorpasso a metà del primo parziale (12-11). Da lì in poi Sarroch prende in mano il set con ordine e continuità, allungando senza strappi ma con grande efficacia fino al 25-21 che indirizza la gara. Nel secondo set il copione non cambia: equilibrio iniziale, poi il break isolano alla soglia della doppia cifra e un controllo sempre più netto del gioco. Il vantaggio si dilata progressivamente, la pressione al servizio e la solidità in cambio palla fanno la differenza e Sarroch chiude con autorità sul 25-16, mettendo una seria ipoteca sull’incontro.

Trebaseleghe prova a riaprire la partita nel terzo set, sfruttando qualche passaggio a vuoto dei padroni di casa e trovando maggiore continuità soprattutto a muro. Dopo una fase centrale combattuta, gli ospiti riescono a scavare il solco decisivo e accorciano le distanze imponendosi 19-25. La reazione di Sarroch, però, è immediata nel quarto parziale: i sardi rientrano in campo con maggiore aggressività, trovano per primi la doppia cifra e costruiscono un margine rassicurante già nella prima metà del set. Nonostante i tentativi di rientro della Silvolley e i cambi operati da coach Daldello, Sarroch gestisce con maturità il vantaggio, spegne ogni residua speranza degli avversari e chiude set e partita sul 25-20, conquistando tre punti preziosi e confermando solidità e crescita nel proprio cammino stagionale.

Sarlux Sarroch – Sav Trebaseleghe 3-1 (25-21, 25-16, 19-25, 25-20)
Sarlux Sarroch: Partenio 0, Saibene 14, Agrusti 16, Stabrawa 26, Capelli 2, Leccis 8, Curridori 0, Mocci (L), Giaffreda (L), Matani 0, Kubaszek 4, Iannaccone 4. N.E. Romoli, Pisu. All. Denora Caporusso.
Sav Trebaseleghe: Martinez I. 1, Candeago 15, Streliotto 4, Cester 10, Martinez G. 4, Rampin 3, Munarin 6, Zaghetto 0, Rampazzo 0, Amarilli (L), Ceolin 16. N.E. Mason. All. Daldello. ARBITRI: Pescatore, De Orchi. NOTE – durata set: 28′, 23′, 26′, 28′; tot: 105′.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox