agenzia-garau-centotrentuno

Volley, Serie A3 | Sarroch cala il tris, il Cus Cagliari cede alla capolista

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sabato agrodolce per le sarde della Serie A3 di volley maschile, con la Sarlux Sarroch che ottiene la terza vittoria consecutiva battendo la Pallavolo Motta 3-1 tra le mura amiche e il Cus Cagliari che ha ceduto con onore al Gabbiano Mantova in Lombardia con il punteggio di 3-1, dopo che gli universitari avevano conquistato il primo set.

Tris Sarroch
Tra Sarroch e Pallavolo Motta è subito equilibrio, in un primo set che ha visto inizialmente comandato dai gialloblù ma che nel finale vede vede gli ospiti fallire un match point: ai vantaggi, il muro di Leccis fa svoltare il parziale verso i sardi che approfittano dell’errore di Mian per portarsi sull’1-0 (27-25). Sarroch cavalca l’inerzia nel secondo set, Agostini fa volare i suoi sul 17-10 ed è compito facile per i gialloblù portarsi sul 2-0 (25-15). Motta reagisce, parziale di 0-3 all’inizio del terzo set che dà il via alla fuga: l’inseguimento dei padroni di casa non va a buon fine, con Bortolozzo e Mian decisivi per il 2-1 arrivato sull’ace di Mazzon (17-25). Quarto parziale a tinte gialloblù, Fabroni fa malissimo al servizio agli avversari: il turno di battuta del palleggiatore numero 1 di casa è decisivo per l’allungo definitivo di Sarroch che conduce fino al 25-17 finale sull’errore di Mian.

Cus Cagliari ko
Ottima la partenza dei sardi che scappano definitivamente sul turno di servizio di Marinelli, portando a casa il primo set sull’attacco di Ambrose (21-25). Buono avvio anche nel secondo set con Carlarco sugli scudi e il muro di Busch a costringere al primo timeout il coach di casa sull’1-5, che svolta la partita con Mantova a rimontare e prendere il largo sul turno in battuta di Ferrari, con lo stesso numero 10 di casa a pareggiare i conti con il muro del 25-18. Grande equilibrio nel terzo set, con Martinelli a regalare ai suoi l’allungo decisivo e Ferrari a portare sul 2-1 i virigiliani (25-21). Nel quarto set Cus Cagliari quasi sempre all’inseguimento, con Mantova che con un po’ di fortuna strappa nel finale con il fallo a rete di Calarco e il muro di Martinelli che finisce in testa a un cagliaritano beffando gli avversari. Il servizio di Yorrdanov chiude l’incontro sul 25-20.

La Redazione

 

 

TAG:  Volley
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti