Dopo una serie di quattro vittorie si ferma la Sarlux Sarroch. I gialloblù non riescono a vincere il quarto tie-break di fila cedendo alla capolista Conad Reggio Emilia al termine di una partita combattuta.
L’avvio è in salita per Sarroch, che nel primo set soffre l’impatto aggressivo di Reggio, precisa in attacco e molto solida a muro. I granata scappano subito e i sardi non riescono a trovare contromisure efficaci, pagando anche qualche errore di troppo che facilita l’allungo avversario fino al 25-16. Nel secondo parziale la Sarlux mostra segnali di crescita, trovando anche il primo sorpasso sul 9-10, ma Reggio ritrova rapidamente ordine e incisività , allungando nuovamente. Un buon turno al servizio consente ai sardi di riavvicinarsi nel finale, senza però riuscire a riaprire il set, che si chiude 25-21 per i padroni di casa. Dal terzo set in poi cambia l’inerzia della gara. Sarroch alza il livello in muro-difesa e trova continuità in attacco con Capelli e Stabrawa, costruendo un vantaggio importante e gestendo con lucidità il ritorno di Reggio fino al 25-22 che riapre la sfida. Nel quarto parziale l’equilibrio è massimo, ma la Sarlux dimostra carattere nei momenti chiave: piazza l’allungo decisivo nel finale e, con una battuta vincente, porta la partita al tie-break (25-21). Nel quinto set, però, i sardi non riescono a replicare l’intensità mostrata nei due parziali precedenti e subiscono l’avvio deciso di Reggio, che prende subito margine e controlla fino al 15-8 conclusivo. Nel prossimo turno la Sarlux, che mantiene il quinto posto a 23 punti, tornerà in Sardegna per affrontare Trebaseleghe sabato 7 febbraio.
Conad Reggio Emilia – Sarlux Sarroch: 3-2 [25-16(24’), 25-21(27’), 22-25(29’), 21-25(28‘), 15-8(15‘)]
CONAD REGGIO EMILIA:Â Bertoni n.e, Signorini -, Chevalier 21, Marini (L), Scaltriti 1, Barone 10, Mian 19, Alberghini 1, Catellani 3, Sighinolfi 11, Sanguanini n.e, Zecca (L), Mazzon 9, Santambrogio 2. Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.
SARLUX SARROCH: Curridori -, Capelli 19, Leccis 8, Partenio 3, Stabrawa 4, Mocci (L), Giaffreda (L), Matani 4, Saibene 9, Kubaszek n.e, Romoli 2, Agrusti 10, Pisu n.e, Iannaccone 12. Coach: Francesco Denora Caporusso, Nicola Angius.












