agenzia-garau-centotrentuno

Volley, Serie A3 | Riscatto Cus Cagliari, Sarroch ok al tie-break

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Doppia vittoria nell’11° turno per le formazioni sarde del Girone Bianco della Serie A3 maschile di volley, con il Cus Cagliari che supera in tre set la Pallavolo Motta, mentre Sarroch dà continuità al primo successo ottenuto con Giombini in panchina, passando al tie-break contro il fanalino di coda Salsomaggiore Terme.

Il Cus Cagliari si riscatta dopo la partita persa per 3-2 nel turno infrasettimanale contro Brugherio liberandosi in tre set al Pala Pirastu della Pallavolo Motta. Primo set abbastanza agevole per gli universitari che prendono definitivamente il largo sul turno di servizio di Menicali, con Calarco che chiude i conti sul 25-15 in diagonale. Molto più combattuti gli altri due parziali: nel secondo set Motta si mantiene sempre a contatto, ma alla fine la palla sull’asta di Catone regala il 2-0 (25-20). Battaglia vera nel terzo set, terminato ai vantaggi con il Cus Cagliari ad annullare anche un set point e mettere a terra con Menicali il 27-25 per il 3-0 finale.

Serve il tie-break a Sarroch per avere la meglio di una Salsomaggiore Terme, ultima in classifica ma sempre insidiosa da affrontare. I gialloblù di Giombini sono costretti subito a inseguire (25-20), ma poi pareggiano i conti con prepotenza (11-25). La Wilmore sfrutta il fattore campo e passa ai vantaggi nel terzo parziale (26-24), ma poi altra prova di forza di Romoli e compagni (26 i punti per lui) che invertono la tendenza del match pareggiando sul 2-2 con un 16-25 che ammette repliche. Una buona partenza mette poi in discesa il tie-break (10-15) con Sarroch che torna in Sardegna con due punti. Prossimo turno per le sarde anticipato al sabato con il Cus Cagliari che farà visita a Mirandola, mentre la Sarlux ospiterà Brugherio.

La Redazione

 

TAG:  Volley
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti