Secondo successo consecutivo per la Sarlux Sarroch. Dopo il bel 3-0 all’Acqui Terme, i gialloblù espugnano il taraflex dell’Altotevere San Giustino al tie-break dopo oltre due ore e venti minuti di battaglia (23-25, 19-25, 25-21, 25-20, 11-15).
L’avvio di gara è equilibrato, con Sarroch che trova subito buone risposte offensive da Stabrawa, autore dei primi punti isolani, e con Capelli incisivo al servizio. Dopo una prima fase punto a punto, gli ace di Stabrawa e Capelli permettono ai sardi di mettere il naso avanti. Altotevere prova a spezzare l’inerzia, ma Sarroch resta compatta e, nel finale di set, trova l’allungo decisivo grazie al muro e alla solidità in contrattacco, chiudendo il parziale 25-23 con il muro vincente di Stabrawa. Nel secondo set Sarroch alza ulteriormente il livello. Stabrawa continua a essere un riferimento costante in attacco, mentre Capelli firma punti pesanti sia in pipe che da posto quattro. I sardi gestiscono con ordine il cambio palla e, nonostante i tentativi di rientro dei padroni di casa, mantengono sempre il controllo del gioco. L’ace di Partenio e l’efficacia a muro consentono a Sarroch di scavare un solco importante e di chiudere anche il secondo parziale con autorità sul 25-19.
Nel terzo set Altotevere reagisce e la gara torna su binari di grande equilibrio. Sarroch prova a spingere al servizio, ma i padroni di casa trovano continuità in attacco e riescono a piazzare il break decisivo a metà parziale. Nonostante gli sforzi di Stabrawa per tenere i sardi a contatto, gli umbri allungano nel finale e accorciano le distanze chiudendo il set 25-21. Il quarto parziale è ancora una battaglia punto a punto. Sarroch risponde colpo su colpo con Saibene e Stabrawa, ma Altotevere cresce in ricezione e trova maggiore efficacia in attacco e a muro. Nel finale i padroni di casa riescono a capitalizzare meglio le occasioni, portando la sfida al tie-break con il 25-20.
Nel set decisivo Sarroch parte forte approfittando di qualche errore in battuta degli avversari e allunga subito. Altotevere rientra fino alla parità , ma nel momento chiave emerge la personalità dei sardi: il muro di Stabrawa spezza l’equilibrio e ridà slancio agli isolani, che gestiscono il vantaggio con lucidità fino al punto finale, firmato da Matani, per il 15-11 che chiude il match e consegna a Sarroch la vittoria. Prossimo turno che vedrà i gialloblù ancora impegnati in trasferta contro lo Stadium Mirandola domenica 18 gennaio.
ErmGroup Altotevere San Giustino – Sarlux Sarroch 2-3 (23-25, 19-25, 25-21, 25-20, 11-15)
ErmGroup Altotevere San Giustino: Biffi 6, Alpini 9, Procelli 2, Marzolla 21, Favaro 9, Quarta 16, Tesone 0, Chiella (L), Compagnoni 6, Pochini (L), Cappelletti 11. N.E. Cipriani, Cherubini, Marra. All. Bartolini.
Sarlux Sarroch: Partenio 5, Saibene 13, Agrusti 12, Stabrawa 24, Capelli 15, Leccis 2, Curridori 1, Mocci (L), Giaffreda (L), Matani 4, Iannaccone 0. N.E. Kubaszek, Romoli, Pisu. All. Denora Caporusso.
ARBITRI: Dell’orso, Erman. NOTE – durata set: 35′, 27′, 28′, 33′, 17′; tot: 140′.













