agenzia-garau-centotrentuno

Volley, Serie A3 | Il Cus Cagliari spaventa la capolista, Reggio Emilia passa solo al tie-break

Un palleggio di Folguera in Cus Cagliari-Reggio Emilia | Foto Andrea Chiaramida - Legavolley
sardares
sardares

Non basta una grande partita del Cus Cagliari per portare a casa la vittoria contro la capolista Reggio Emilia. Gli universitari di Simeon cedono solo al tie-break alla forte squadra allenata da Zagni e portano a casa un punticino che dà morale e consapevolezza.

Il CUS Cagliari parte forte davanti al proprio pubblico e imprime subito il suo marchio alla gara, dominando un primo set senza storia. I rossoblù trovano ritmo in attacco e solidità in tutti i fondamentali, approfittando delle difficoltà offensive della Conad Reggio Emilia e chiudendo il parziale con un perentorio 25-10, trascinati dalle giocate di Biasotto e da una fase break estremamente efficace. Nel secondo set cambia l’inerzia: Reggio cresce soprattutto al servizio e a muro, mentre il CUS fatica a mantenere la stessa continuità. Il parziale resta in equilibrio fino alle battute finali, quando qualche errore di troppo dei cagliaritani permette agli ospiti di allungare e di riportare la sfida in parità sul 23-25. La reazione del CUS arriva nel terzo set, combattuto punto a punto. I sardi provano l’allungo a metà parziale con Biasotto e Agapitos, resistono al ritorno dei reggiani e nei momenti decisivi trovano maggiore lucidità, chiudendo 25-22 e riportandosi avanti nel conto dei set. Nel quarto parziale, però, è la Conad a partire con maggiore determinazione. I granata prendono subito il comando grazie a un muro-difesa efficace e a un attacco continuo, mentre il CUS non riesce a ricucire lo strappo e cede 19-25, rimandando il verdetto al tie-break. Nel set decisivo Cagliari prova a restare agganciata nelle prime fasi, ma Reggio trova il primo break con il muro e, dopo il cambio campo, aumenta ulteriormente il ritmo. I sardi lottano fino alla fine, ma la maggiore continuità degli ospiti al servizio e in difesa fa la differenza, con la Conad che chiude 15-9 e porta via la vittoria al termine di una sfida intensa e combattuta. Prossimo turno ancora casalingo per il Cus Cagliari, sabato 17 gennaio arriva San Giustino Altotevere.

CUS Cagliari – Conad Reggio Emilia: 2-3 | 25-10(22′), 23-25(30’), 25-22(32’), 19-25(27‘), 9-15 (15‘).
CUS CAGLIARI: Cassaro n.e, Piludu (L) 1, Agapitos 5, Zanettin 1, Menicali 11, Biasotto 32, Enna n.e, Muccione -, Sanna n.e, Luisetto 12, Sciarretti n.e, Basso (L), Gozzo -, Truocchio 16, Soru -, Galiazzo n.e, Folguera Estruga 1. Coach: Lorenzo Simeon, Alessio Marotto.
CONAD REGGIO EMILIA: Bertoni n.e, Signorini -, Chevalier 17, Marini (L), Scaltriti 5, Mian 19, Alberghini 6, Catellani 1, Sighinolfi 14, Sanguanini -, Zecca (L), Mazzon 3, Santambrogio 4. Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox