Poker a “Sa Duchessa”. Il CUS Cagliari volley riparte da coach Lorenzo Simeon, capitan Michael Menicali e dagli schiacciatori Morgan Biasotto e Stefano Gozzo. Sono loro le quattro conferme del Centro Universitario Sportivo per la stagione di serie A3M Credem Banca 2025/2026.
La prima conferma arriva dalla panchina. Secondo anno di fila sulla panchina del sodalizio universitario per Lorenzo Simeon. Il coach vanta una lunga carriera da giocatore ed è pronto per iniziare il settimo anno consecutivo alla guida di una squadra di Serie A3. Prima dell’arrivo a “Sa Duchessa”, Simeon ha allenato la ViViBanca Parella Torino dal 2019 al 2022, prima delle due stagioni alle Monge Gerbaudo Savigliano dove ha conquistato un quarto posto e la Final Four di Coppa Italia di fila.
Quinta stagione consecutiva al CUS Cagliari per capitan Michael Menicali. Il centrale, classe 1990, nato a Moncalieri, è arrivato nell’isola dopo le esperienze con le maglie di Ortona, Siena, Civita Castellana, Corigliano e Biella, il capoluogo sardo è diventato una seconda casa: prima con nei due anni con la Pallavolo Cagliari e ora la maturità sportiva arrivata a “Sa Duchessa”.
Seconda stagione consecutiva al CUS Cagliari per gli schiacciatori Morgan Biasotto e Stefano Gozzo. Biasotto, classe 2003, dopo aver giocato con le maglie del Monza e in A2 con Lagonegro e Aversa, è arrivato a “Sa Duchessa” e ha chiuso la stagione appena passata con 319 punti realizzati. Gozzo, classe 1994, giocatore d’esperienza partito da Padova prima di giocare tra B, A3, A2, A1 con le maglie di Motta di Livenza, Potenza Picena, Bolzano, Brugherio, Fano e Sorrento.
Non faranno parte del prossimo progetto Leonardo Bristot, Pietro Galdenzi, Federico Ciardo, Michele Marinelli, Slawomir Busch, Ernesto Rascato, Donato Chialà, Victor Zivojinovic e Omar El Moudden. «Grazie ai ragazzi che hanno giocato con noi in queste stagioni» afferma il responsabile del settore, Alessio Marotto: «Voglio sottolineare il loro attaccamento alla maglia, al settore, e il grande lavoro che hanno portato avanti in campo e fuori. A loro auguriamo i migliori successi per il proseguo della loro carriera sportiva».
La Redazione














