agenzia-garau-centotrentuno

Volley, Serie A3 | Il Cus Cagliari ospita San Donà di Piave

Il Cus Cagliari esulta dopo un punto | Foto di Andrea Chiaramida
sardares
sardares

“Non c’è due senza tre”. Scherzando nel post gara di Stadium Mirandola-Cus Cagliari, coach Lorenzo Simeon aveva enfatizzato la voglia di continuare a vincere i successi contro Belluno e Mirandola. Domani il Cus torna in campo domani alle 17.00 per concretizzare questa idea: alla nona del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca.

“Arriviamo bene a questo ennesimo scontro diretto” – spiega l’allenatore dei sardi – “perché Sabato abbiamo dimostrato carattere e mentalità vincendo una partita non semplice sia per la nostra situazione sia per come hanno giocato loro. I sette match point non concretizzati nel quinto set potevano destabilizzare e invece non è successo: è il segno dei miglioramenti che stiamo avendo”. Lorenzo Simeon spiega con soddisfazione le chiavi della vittoria di Sabato scorso contro Mirandola e detta la linea in vista delle ultime partite dell’anno solare: “Non ci si può adagiare e non si può essere convinti che adesso sia tutto bello perché appena ci si siede sulle proprie certezze, di solito si inciampa. Dovremo essere bravi a mantenere alta l’asticella dell’attenzione per giocare partite difficili e importanti come quella di domani”. Con la gara a Mirandola il Cus ha inaugurato una serie di quattro partite che sanno tanto di scontri diretti e potranno dire tanto delle ambizioni di Menicali&Co sul finire del 2025: “Sono squadre diverse, ma il livello assoluto sarà più o meno lo stesso” – dice coach Simeon – “Domani giocheremo in casa, che per noi è sempre stato un vantaggio. Fare risultato è importante perché siamo a un punto di distanza, vincere vorrebbe dire staccarsi un po’ dal gruppo delle ultime tre e ci avvicinerebbe maggiormente al gruppo delle prime cinque. Vincere bene contro San Donà ci darebbe altra consapevolezza e una piccola dose di tranquillità”.

L’ultima volta che Cus Cagliari e San Donà si incontrarono, era Marzo, si giocavano i play off e la squadra di Simeon vinse in due gare contro quella, all’epoca, allenata da Moretti per andarsi a giocare la Semifinale Play Off. Quelli che si affronteranno domani alle 17, invece, saranno due roster rivoluzionati in estate: “È una squadra molto giovane e molto talentuosa” – l’allenatore del Cus presente gli avversari – “come tutte le squadre giovani e talentuose, hanno un po’ di difficoltà a trovare continuità. Noi dovremmo essere bravi a dettare il nostro ritmo perché sono una squadra molto fisica e non dovremo concedergli l’opportunità di giocare come sanno: hanno altezze importanti e sarebbe complicato stargli dietro. Ovviamente se dovessimo riuscire a mettergli maggiormente pressione verrebbe fuori la loro gioventù e qualche imprecisione anche dettata dall’inesperienza”. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali della LegaPallavolo Serie A, con la produzione giornalistica di DirectaSport Live TV, media partner del sodalizio universitario.

Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox