Sabato agrodolce per le squadre sarde della Serie A3 di volley maschile, con il Cus Cagliari vittorioso con il suo secondo 3-0 consecutivo e il Sarroch che incassa la prima sconfitta dell’era Giombini.
Solida vittoria del Cus Cagliari in Emilia con i rossoblù che hanno avuto compito facile nel primo set: decisivo il break di Busch con il Cus che si è portato anche a 7 punti di divario per poi gestire i vantaggi e chiudere con Marinelli (16-25). Secondo parziale leggermente più equilibrato con i ragazzi di Ammendola a scappare sull’8-13 e Mirandola costretta in un vano inseguimento: a chiudere i conti è stato Menicali con il punto del 18-25 dopo che Bombardi aveva annullato un set point ad Ambrose. Tutto abbastanza facile anche nel terzo set, il Cus Cagliari ha allungato fino al 10-20, gestendo facilmente fino alla fine nonostante tre set point annullati dalla squadra di casa che alla fine deve alzare bandiera bianca (14-25).
Serata no per Sarroch che cade al Palazzetto di Via Giotto contro Brugherio: i brianzoli nel primo set hanno allungato inizialmente per poi essere nuovamente braccati da Romoli e compagni che si sono portati sul 15-17, ma Brugherio ha saputo tenersi del margine e chiudere con Ichino (22-25). Lombardi implacabili con Meschiari e Prespov anche nel secondo parziale, Brugherio fino al 12-20 e nonostante la reazione gialloblù ha portato a casa anche il secondo set con il muro di Meschiari. Brugherio a scappare anche nel terzo set ancora sfruttando Meschiari, suo il mani fuori che ha portato sul 9-15 gli ospiti che hanno condotto fino alla fine per il 20-25 conclusivo. Il 2023 si chiuderà con il derby isolano in programma il giorno di Santo Stefano alle ore 18 al Pala Pirastu di Cagliari.
La Redazione