Entrambe sconfitte le due formazioni sarde del Girone Bianco della Serie A3 maschile di volley, con Sarlux Sarroch e Cus Cagliari che si sono arrese rispettivamente ad Acqui Terme e San Donà di Piave.
Niente da fare per la Sarlux Sarroch sul taraflex della Negrini Acqui Terme. Romoli e compagni hanno ceduto 3-0 (25-21, 25-21, 25-14) contro la terza forza del Girone Bianco. Decisivo nel primo set il break piazzato da Martino al servizio, mentre nel successivo parziale i piemontesi hanno messo subito in discesa il set grazie a Perazzolo e Graziani, nonostante la rimonta di Sarroch: non c’è stata invece quasi storia nel terzo set con Acqui Terme a blindare i tre punti.
Lotta vera al Pala Pirastu tra il Cus Cagliari e la capolista imbattuta San Donà di Piave che ha avuto però vita difficile contro gli universitari allenati da Ammendola: un 3-0 bugiardo, visto che i padroni di casa sono stati capaci di portare ai vantaggi tutti i set (35-37; 26-28, 26-28). Primo set con un grande testa a testa, alla fine decidono l’errore al servizio di Kindgard e l’attacco di Guastamacchia. Il Cus Cagliari ha comandato a tratti nel secondo set con addirittura quattro lunghezze di vantaggio sul 15-11, prima di cedere il passo ai veneti che operano il sorpasso e chiudere con Trevisiol. Nel terzo parziale Cagliari arriva fino a otto punti di divario (15-7), ma la grande reazione di San Donà che annulla un set point e poi concretizza sul 26-28 con il muro su Calarco. Prossimo impegno per Sarroch in casa contro Mirandola, mentre il Cus Cagliari farà visita alla Geetit Bologna, sempre sabato 2 dicembre.
La Redazione