agenzia-garau-centotrentuno

Volley, Serie A3 | Cus Cagliari e Sarlux Sarroch non decollano, altre due sconfitte

Cus Cagliari sconfitto sul campo di Reggio Emilia | Foto Legavolley
sardares
sardares

Terzo turno del Girone Bianco della Serie A3 che ha visto entrambe le formazioni sarde in campo dopo che Sarlux Sarroch e Cus Cagliari hanno osservato il rispettivo turno di riposo nelle prime due giornate: i gialloblù hanno ceduto in casa all’Altotevere 0-3, mentre gli universitari lottano ma si arrendono 3-1 alla Conad Reggio Emilia.

La Sarlux Sarroch esce sconfitta in tre set sul campo amico dalla ErmGroup Altotevere. Dopo un avvio difficile (5-1 con due ace di Cappelletti), i sardi hanno provato a reagire con Vaskelis e Agrusti, ma troppi errori in attacco e in seconda linea hanno favorito la fuga avversaria fino al 25-18 del primo set. Nel secondo parziale la formazione di Denora Caporusso resta in scia fino al 21-19 grazie a un muro di Leccis, ma nel finale l’Altotevere accelera con Cappelletti e chiude 25-21. Anche il terzo set segue lo stesso copione: equilibrio iniziale, poi break decisivo costruito da Quarta e Alpini. Non bastano i tentativi di rimonta di Curridori e compagni, con il parziale che si chiude 25-20.

Il Cus Cagliari cede al Pala Bigi di Reggio Emilia 3-1. Primo set equilibrato nelle fasi iniziali, con Cagliari che parte meglio e prova a imporre il proprio ritmo. La Conad reagisce con decisione, trovando efficacia al servizio e solidità a muro che permettono ai granata di ribaltare l’andamento del parziale. Con il passare dei punti cresce la fiducia dei padroni di casa, che allungano nel finale e chiudono il primo set con determinazione sul punteggio di 25-17. Secondo set che si apre con una partenza convincente dei granata, subito aggressivi e precisi in fase offensiva. Cagliari riesce a rientrare nel punteggio, ma la Conad mantiene il controllo del gioco grazie a una buona gestione del cambio palla e a un muro sempre efficace. Nel finale i reggiani aumentano l’intensità, gestiscono il vantaggio e chiudono con autorità anche il secondo parziale sul 25-22. Terzo set combattuto e ricco di sorpassi, con le due squadre che restano a contatto per gran parte del parziale. Cagliari prova l’allungo a metà set, ma la Conad reagisce con carattere e ristabilisce la parità. Nel finale, però, gli ospiti trovano maggiore continuità e riescono a chiudere il set a proprio favore con il punteggio di 23-25. Quarto set che vede la Conad partire con decisione e imporre subito il proprio ritmo. I granata trovano continuità in attacco e solidità a muro, mantenendo sempre un buon margine di vantaggio. Con il passare dei punti cresce la fiducia della squadra di casa, che controlla il parziale fino alla fine e chiude con autorità set e partita per 3-1.

SARLUX SARROCH – ERMGROUP ALTOTEVERE 0-3 (18-25, 21-25, 20-25)
SARLUX SARROCH: Curridori, Capelli 10, Leccis 6, Partenio 1, Vaskelis 9, Mocci (L1) ricez. 45%, Matani, Saibene 8, Romoli 2, Agrusti 5. Non entrati: Giaffreda (L2), Kubaszek, Pisu, Iannaccone. All. Francesco Denora Caporusso e Nicola Angius.
ERMGROUP ALTOTEVERE: Tesone, Biffi 3, Marzolla 12, Favaro, Chiella (L2), Alpini 10, Compagnoni 5, Pochini (L1) ricez. 50%, Cappelletti 14, Quarta 10. Non entrati: Cherubini, Procelli, Marra, Masala. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Marco Pasin di Torino e Roberto Russo di Genova.

Conad Reggio Emilia – CUS Cagliari: 3-1  25-17(26′), 25-22(27’), 23-25(33’), 25-18(26‘)
CONAD REGGIO EMILIA: Bertoni n.e, Signorini n.e, Chevalier 13, Marini (L), Scaltriti -, Barone 10, Mian 18, Alberghini -, Catellani n.e, Sighinolfi 6, Sanguanini -, Zecca (L), Mazzon 19, Santambrogio 5. Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.
CUS CAGLIARI: Enna n.e, Piludu -, Agapitos 7, Zanettin n.e, Menicali 7, Biasotto 16, Muccione 3, Sanna n.e, Luisetto 10, Sciarretti -, Basso (L), Gozzo n.e, Truocchio 15, Soru n.e, Galiazzo -, Folguera Estruga n.e. Coach: Lorenzo Simeon, Alessio Marotto.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox