Lo straordinario successo di sabato contro Montecchio ha lasciato il segno, ma l’Hermaea Olbia non ha troppo tempo per goderselo. Già domani, infatti, si torna in campo per il turno infrasettimanale della Serie A2 Femminile. E sulla strada delle aquile tavolarine c’è un’altra compagine di alto rango: la Cbf Balducci Macerata, co-capolista del Girone B a pari merito con Montecchio e Cremona a quota 19 punti.
“La squadra sta mostrando dei progressi evidenti, che nelle ultime 4 partite sono stati tramutati anche in punti – sottolinea coach Dino Guadalupi – l’ultima vittoria è giunta contro un avversario di altissima caratura, di fronte al quale abbiamo giocato senza timori reverenziali. L’importante era creare la consapevolezza che lavorando in questo modo possiamo crearci la possibilità di lottare contro tutti”.
Per l’Hermaea è in corso una settimana particolarmente impegnativa: “Andremo a Macerata, poi domenica prossima ci sarà un’altra trasferta impegnativa a Mondovì – afferma – si tratta di gare molto complesse contro formazioni di alta classifica. Mi aspetto di vedere lo stesso atteggiamento mostrato contro Montecchio. Queste partite vanno interpretate come occasione per confrontarsi con un alto livello di gioco e verificare i nostri progressi”.
Macerata è in serie positiva da 7 giornate. Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Ipag Sorelle Ramonda, ha superato consecutivamente Cremona, Mondovì, Offanengo, Lecco, San Giovanni in Marignano, Costa Volpino e Melendugno. Nel collettivo allenato da Stefano Saja sta brillando anche un’ex hermeina: Piia Korhone, opposto finlandese visto a Olbia nella stagione 2020-21. “Si tratta di una squadra completa – spiega – esattamente come lo era Montecchio. Difficile trovare una singola caratteristica preponderante nel loro gioco. Hanno qualità, fisicità ed esperienza, oltre a ottime doti in seconda linea e in regia. Ovviamente metteremo a punto la nostra organizzazione tattica con l’obiettivo di contenere la loro forza. Al tempo stesso dovremo essere aggressivi sui nostri fondamentali e pensare principalmente al nostro gioco”. Fischio d’inizio mercoledì 22 novembre alle 20.30 al Banca Macerata Forum. La gara sarà visibile in diretta streaming (previa iscrizione gratuita) sul sito volleyballworld.tv.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa