Sabato agrodolce per il volley nazionale maschile: in Serie A3 torna alla vittoria il Cus Cagliari che ha espugnato il campo di Savigliano, mentre ennesima sconfitta al tie-break per Sarroch nella settima giornata del Girone Bianco.
Il Cus Cagliari esce vincente dallo scontro contro il Monge Savigliano strappando due punti al tie-break: grande protagonista della gara Calarco tra gli universitari dopo cinque set combattutissimi. Primo parziale appannaggio di Cagliari con Busch a propiziare il gap e chiudere i conti con un ace sul 25-22. Secondo set nelle mani di Savigliano che ha cavalcato Brugiafreddo, mentre il terzo parziale è stato dominato dagli ospiti che hanno preso il largo sin da subito (16-25). Nel quarto set è pura battaglia, il Cus ha tre match point per chiudere i conti ma alla fine è Savigliano a portare la gara al tie-break grazie a Rossato (27-29). Ai vantaggi anche il quinto parziale con Cagliari che ha annullato un match point con il punto decisivo firmato Calarco.
Cade in casa la Sarlux Sarroch sotto i colpi del Belluno Volley con i gialloblù che vincono i primi due set (25-23 e 25-19), ma poi in casa Sarroch si è spenta la luce: nel terzo parziale Belluno scappa via a metà del set e va sul 2-1 abbastanza agilmente 17-25. Partenza ad handicap per i sardi anche nel quarto parziale, i veneti prendono subito il largo e portano al tiebreak il match (21-25). Nel quinto e decisivo set Belluno mette subito tre punti di distacco per Sarroch che è costretta ad alzare bandiera bianca.
La Redazione