agenzia-garau-centotrentuno

Volley, A2/F | L’Hermaea vuole svoltare pagina, a Olbia arriva Offanengo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Vuole finalmente sbloccarsi l’Hermaea Olbia, che nel quinto turno dell’A2 Femminile riceve la visita della Trasporti Bressan Offanengo. 
L’unico punto raccolto nelle prime quattro sfide di campionato – e soprattutto le ultime sconfitte in tre set maturate in serie contro San Giovanni in Marignano, Cremona e Costa Volpino -impongono una reazione immediata al sestetto gallurese, fin qui tradito dai troppi alti e bassi all’interno della stessa gara.

“Il turno infrasettimanale ci obbliga a voltare pagina velocemente dopo la sconfitta di Costa Volpino – afferma coach Dino Guadalupi – dobbiamo cancellare la gara di domenica da un punto di vista emotivo, tenendo però bene in considerazione gli insegnamenti che ci ha portato. Deve cambiare l’atteggiamento: se ci presenteremo alla gara timorosi o con la speranza che l’avversario ci regali qualcosa, non riusciremo a invertire il trend”.

Sarà la gara degli ex: da una parte proprio coach Guadalupi (a Offanengo, in B1, tra il 2019 e il 2021) e la centrale Letizia Anello, dall’altra Ulrike Bridi, Sara Tajè e Francesca Trevisan. Offanengo, fin qui, ha ottenuto un successo (in quattro set su Lecco) e un punto nella sconfitta al tie break contro Costa Volpino. Nell’ultimo turno è invece arrivata una sconfitta sul difficile campo di Macerata (3-1). “Offanengo è piuttosto fisica in tutti i ruoli – spiega – abbiamo incontrato altri avversari con queste caratteristiche, e il nostro muro difesa ha tenuto bene. A questo dovremo aggiungere dei miglioramenti nella qualità del servizio. Abbiamo studiato a fondo l’avversario, ma il focus è principalmente sul nostro gioco. Siamo ancora alla ricerca della nostra identità, e in questo momento ancora non abbiamo la cattiveria necessaria per cogliere il risultato”.

L’Hermaea è chiamata al riscatto: “Cerchiamo una reazione mentale attiva – sottolinea – troppe volte rinunciamo a fare ciò che serve per vincere, abbandonandoci a soluzioni poco efficaci che ci fanno perdere continuità. Abbiamo una società che nutre parecchia fiducia nei confronti di questo gruppo, e abbiamo il dovere di ripagarla con un atteggiamento più determinato, coerente e basato sul collettivo. C’è bisogno di tutti, panchina compresa, per sollevare il livello di agonismo”. Squadre in campo mercoledì 1° novembre alle 17 al Geopalace di Olbia. La gara sarà visibile in diretta streaming (previa iscrizione gratuita) sul sito volleyballworld.tv.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Volley
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti