In una gara dai mille volti, l‘Hermaea Olbia sconfigge Melendugno nella settima giornata della regular season. A mettere a terra la palla che ha deciso la gara, quella del 15-13 al tie-break, è stata Virginia Adriano direttamente dalla linea dei nove metri.
Due punti che consentono alla compagine gallurese di vincere per la prima volta al quinto, dopo aver ceduto contro Mondovì e Lecco nel parziale decisivo. Melendugno, dal canto suo, gioca la prima gara che non termina in quattro set e torna in Puglia con un punticino che muove la classifica. Il primo equilibratissimo viene portato a casa da Olbia che, nonostante si fosse trovata sotto sul 16-20, riesce a portare la prima frazione ai vantaggi, vincendolo 32-30 dopo che le salentine avevano sciupato sei palle set. Ma la reazione delle ragazze di Napolitano non si fa attende, tant’è Antignano e socie ribaltano risultato e inerzia portando a casa il secondo e il terzo parziale (25-21 e 25-19), con le sarde particolarmente sciupone soprattutto nel terzo set. Olbia non ci sta e domina il quarto set, mai in discussione fin dalle fasi iniziali (11-5) e portato a casa sul 25-18. L’avvio di tiebreak è equilibrato, Melendugno accarezza la possibilità di portare a casa la seconda vittoria stagionale, missione che invece riesce alle padrone di casa che, come detto in apertura, chiudono con l’ace di Adriano facendo esplodere di gioia il GeoPalace.
Coach Dino Guadalupi: “É stata una gara bloccata fin dall’inizio, ho avuto l’impressione che la mia squadra fosse e questo ha fatto si che le nostre avversarie abbiano avuto punti facili. Anche oggi abbiamo visto quanto questo campionato sia equilibrato, Melendugno ha cambiato formazione e questo ci ha fatto talvolta perdere lucidità in attacco anche se siamo stati molto continui in difesa. Dopo la vittoria nel primo set, la nostra tensione è calata e abbiamo dato il là alla rimonta di Melendugno. Le ragazze, come troppo spesso accade, cercano soluzioni personali quando non riescono a mettere palla per terra in tempi rapidi. La cosa più importante è il risultato, il più grande motore che dona forza per continuare a lavorare in una certa maniera. Possiamo crescere ancora molto, dobbiamo focalizzarci sulla ricerca delle soluzioni giuste in tutto l’arco della gara”.
VOLLEY HERMAEA OLBIA – NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 3-2 (32-30 21-25 19-25 25-18 15-13) –
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Orlandi 14, Gannar 12, Schmit 2, Imamura 6, Anello 11, Adriano 28, Blasi (L), Fontemaggi 11, Parise 2, Marku 1. Non entrate: Piras, Civetta. All. Guadalupi.
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Maruotti 17, Polesello 3, Stival 17, Santiago 17, Biesso 18, Caracuta, Oggioni (L), Rastelli 7, Antignano 6, Courroux, Campana. Non entrate: Favero (L), Esposito. All. Napolitano.
ARBITRI: Magnino, Marconi. NOTE – Durata set: 39′, 27′, 25′, 24′, 19′; Tot: 134′. MVP: Blasi.
Top scorers: Adriano V. (28) Biesso C. (18) Santiago P. (17)
Top servers: Biesso C. (2) Adriano V. (2) Santiago P. (1)
Top blockers: Gannar I. (6) Maruotti I. (5) Biesso C. (4)
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa